Buongiorno a tutti,
come da titolo vi chiedo cortesemente se è possibile arrivare 2 Sim all’interno dello stesso cellulare di cui una e Sim è una nano Sim e volevo inoltre sapere se è possibile tenerle attive entrambe sullo stesso cellulare.
Assolutamente si.
I numeri restano entrambi attivi in ricezione. Ovviamente quando sarai in chiamata con un numero, l’altro verrà reso Non Raggiungibile
Per le chiamate effettuate il numero primario attivo è quello da te scelto e tutte le chiamate partiranno da lì.
Accanto ai contatti o numeri chiamati, nell’app telefono-recenti, ci sarà una icona che identifica la sim usata.
Nell’app telefono-tastierino, in alto troverai un icona che identifica la rete usata. Cliccando, potrai switchare la rete per poter effettuare chiamate con la seconda linea.
Per la connessione dati, potrai scegliere tu quale mantenere attiva. Inoltre è presente l’opzione per lasciar decidere al terminale di switchare le reti dati, in caso la primaria non sia disponibile.
Scusate avrei una domanda. Posso lasciare la esim configurata come principale solo per servizio dati? ovvero whats’up funziona con il numero principale ed usa la esim come servizio dati ?
Grazie
Ciao
Puoi fare ciò che vuoi.
WhatsApp è legato al numero ma non alla sim in uso.
Puoi quindi avere:
WhatsApp con registrato un numero
WhatsApp Business con registrato altro numero
1 eSim con il piano che preferisci
1 NanoSim con il piano che preferisci
Entrambe le sim saranno attive in ricezione.
Solo la sim da te scelta e per la quale potrai variare in qualsiasi momento dalle impostazioni o creando un comando rapido, fornirà l’accesso al piano dati.
ciao, scusami ma è propio quello che cercavo…quindi se acquisto una esim ( num secondario) senza connessione dati, posso comunque utilizzare whatsapp utilizzando la connessione dati della principale, giusto??? praticamente è come se la prima gli fa hotspot…ho capito bene??? grazie