2 Pc Autorizzati A Riprodurre Ma Ho Solo 1 Mac Hellp

…ragazzi ciao vi chiedo un aiutone in quanto non ne vengo fuori e non sò dove sbaglio… Premetto che nel fine settimana ho scaricato dal PC di un amico alcune apps in offerta. Questo pc non era autorizzato con nessun account ma ovviamente non sincronizzando nulla non me ne sono preoccupato… Ho copiato su pen drive i file .ipa e stasera installandoli col doppio click sulla mia macchina MAC iTunes mi ha richiesto di autorizzare la macchina in quanto altrimenti non potevo riprodurre nulla… Ho fatto tale operazione ma ora iTunes mi dice “2 pc sono autorizzati”…
La mia domanda ora è questa: acquistare app gratuite e non da un PC non autorizzato comporta in automatico l’autorizzazione dello stesso anche se non si effettua alcuna sincronizzazione della libreria col device? Non sò più come tornare ad avere solo il mio caro mac autorizzato…
PS: se rimuovo dal menù store le autorizzazioni dal MAC cmq per la cronaca dice che 1 macchina è già autorizzata bho?!??!

…per la cronaca ragazzi e spero di far cosa gradita anche ad altri se mai accadesse ho trovato la soluzione per rimuovere le autorizzazioni seguendo la guida sul supporto apple:

iTunes richiede ripetutamente di autorizzare il computer a riprodurre gli acquisti dell’iTunes Store

rimuovendo la cartella SC Info