2 iPhone XS uguali, uno prende e l’altro no

Buonasera a tutti, volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato con 2 iPhone XS.

Vi espongo il problema…. Mia moglie ha un negozio dove i cellulari prendono molto poco e, fino ad un mese fa, riusciva perlomeno a chiamare e ricevere telefonate con il suo 6s. Poi ha deciso di cambiarlo ed ha preso un XS (modello A2098 che ho letto essere dedicato al Giappone). Da quel momento nel suo negozio, dopo un paio di minuti ha “nessun servizio”. Se esce dal negozio ed attraversa la strada prende 3 tacche.

Io posseggo un XS (modello A2097) e all’interno del negozio prendo ad una tacca… comunque riesco a fare e ricevere telefonate.

Al che ho invertito i cellulari ma ora lei continua ad avere nessun servizio con l’A2097 ed io prendo ad 1 tacca con l’A2098.

Ho pensato che, forse, io rimanendo in negozio solamente per poco tempo magari beneficiavo della connessione che avevo all’esterno e non faceva in tempo a perderla mentre lei che rimane svariate ore, ad un certo punto la perdesse.

Oggi ho provato con un Samsung che mi sono fatto prestare e prendevo ad una tacca…… come succedeva con il 6s per cui stavo pensando che forse è l’XS ad avere problemi.

È mai capitata a nessuno una cosa simile?

Grazie in anticipo

ciao, sarebbe utile sapere almeno se avete lo stesso operatore…

Sai purtroppo quando la ricezione è così scarsa per X mille motivi e già tutti i telefoni prendono molto poco (1 tacca) può capitare che uno dei telefoni come ne tuo caso non abbia ricezione.
I motivi potrebbero essere molti.
Operatore, le prove che fai sono tutte con lo stesso operatore ?
I telefoni sono un insieme di componenti elettronici, dove ognuno di questi componenti ha delle tolleranze dichiarate dai vari costruttori. Tutte queste tolleranze sommate potrebbero dare risultati leggermente diversi da un telefono all’altro.

Purtroppo quando si hanno queste condizioni di scarsa ricezione bisogna a volte accettare compromessi.
Ad esempio sfruttare una linea dati fissa per effettuare anche le chiamate.

Buongiorno e grazie per le risposte… rispondo a Nicola; si ho provato con stesso operatore (WindTre) su entrambi. Poi, una settimana fa ho cambiato e sono passato a Tim senza risultato.
Ora ho cambiato con poste (che usa rete Vodafone) ma la sim si attiverà tra qualche giorno per cui vi saprò dire.

Il fatto è che ieri ho messo la sim su un Samsung e riuscivo a telefonare e ricevere anche se solo con 1 tacca. Per questo pensavo fosse il modello di cellulare. Tra l’altro sono affezionato all’iphone per cui ho anche pensato di prendere l’11 per provare.

Non so più cosa pensare perché è un mese che vado avanti così e poter telefonare e ricevere mi serve per lavoro.

Al momento mi arrangio facendo deviazione sul fisso però è una rottura e vorrei poter risolvere con il cellulare……