2 iPhone con stesso ID Apple

Salve a tutti, sono nuova quindi piacere !
Vi scrivo perché non ho trovato risposta alle mie domande e sono molto preoccupata! Vi spiego il mio problema: il mio ragazzo e suo fratello hanno lo stesso id Apple sul loro iPhone. Le impostazioni di iMessage del mio ragazzo sono: puoi ricevere messaggi iMessage su: numero di telefono ed email sono entrambe spuntate
Inizia nuove conversazioni : numero di telefono

È possibile che suo fratello legga le sue conversazioni di iMessage? Il problema è che il mio ragazzo NON può leggere quelle del fratello, quindi non riesco a capire se la cosa è reciproca

Spero in un vostro aiuto… Grazie amici [emoji5][emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, certo che è possibile che l’altro legga i vostri imessage. basta che abbia la ricezione anche lui sulla stessa email e magari sul nr di tel di tuo fratello, che è collegato allo stesso id. inconcepibile che tra fratelli si usi lo stesso id comunque.

Allora com’è possibile che lui non riesca a vedere i messaggi del fratello? Nelle imp di iCloud, il numero di telefono è collegato ad iMessage e accanto alla mail c’è scritto “principale”… Qualche impostazione deve disattivare per far sì che non si legga?

ognuno deve impostare in modo che invii e riceva imessage SOLO sul proprio nr di tel.

In quel caso si può tenere la stessa mail per entrambi?

No, la ricezione su email (che su un tel è totalmente inutile) deve essere disattivata su entrambi.

Va bene grazie…

prego :wink: