2 iphone con i tunes è possibile?

premetto che ho usato il tasto cerca ma no non ho trovato quello che mi serviva,ho il mio iphone registrato con i tunes e devo regalare un’altro iphone a mia moglie e vorrei sapere se le applicazioni scaricate o acquistate da apple store sul mio telefono posso trasferirle in automatico con la sincronizzazione o se c’è da fare una particolare procedura,grazie

E’ la stessa domanda che mi sono posto.

Anche io ho aperto un topic per porla ma mi è stato chiuso.

Ma anche io prima di aprirlo ho effettuato la ricerca e consultato qualche guida, ma non ho trovato la risposta a questa domanda.

Magari ho sbagliato le parole chiave per la ricerca, o magari non ho avuto l’intuizione per capire dove potevo trovare esattamente questa informazione, per quanto banale.

Me la cerco anche io la risposta, se magari però viene dato un consiglio su cosa cercare, o dove…

spero allora che il mio topic non venga chiuso:crying:

penso di sì, utilizzando la tua login e password, ma non avendo provato non ne sono sicuro.
Attendiamo conferme o smentite :wink:

Mmmh…

E poi la cosa del login/password non mi torna…

Perchè, come nell’esempio di galletto 73, se lui regala l’altro iPhone a sua moglie, lei magari vorrà usare un’altra username è password.

iTunes riconoscerà che uno è l’iPhone di Galletto (con la sua passw) e l’altro iPhone è della moglie di Galletto (che si chiamerò vattelapesca e userà un’altra passw).

Quindi la mia ipotesi è quella che l’utente non sia lo stesso, ma che solo il PC e iTunes siano lo stesso.

Sapevo della possibilità di poter usare il proprio profilo solo su 5 computer diversi (una roba simile), ma non so con esattezza come e che cosa riguardi.

Quello che posso confermarvi è che se si usa lo stesso account anche sull’altro iphone le app non bisogna ripagarsele logicamente…
Per il resto cercate bene—> http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store/22361-installazione-applicazioni-su-2-3gs.html

Vista la spiegazione del link, mi vien da pensare che non si può installare la stessa applicazione su due iPhone diversi, a meno che, appunto, si faccia tutto questo giro di trasferimenti con 2 PC, ed usando un solo account.

A sto punto, se regalo l’iPhone alla mia ragazza, le faccio mettere a quell’iPhone lo stesso account mio.
Vedrà il mio nome quando apre iTunes, ma almeno usufruisce di tutte le mie applicazioni gratuitamente!

Io collego a iTunes sia il 2G che il 3Gs e sincronizza tutte le Apps su entrambi…

Confermi che utilizzi lo stesso username/password per entrambe?

YESSSS stesso account Apple, sia se uso AppStore da iTunes o da iPhone, su entrambi gli iPhones.