2 iPhone 4S stranieri - attivazione, jailbreak, sblocco - informazioni

Bene bene, dopo le presentazioni, ecco ad esporre quella che è la mia attuale situazione.

Sono in possesso di ben 2 iPhone 4S 16Gb stranieri (ovviamente bloccati sull’unico operatore non Factory Unlockable, pare, Orange UK), ma in "momenti diversi della loro vita.

iPhone 4S 16Gb Bianco (che chiamerò “bianco”):
arrivato in perfette condizioni, ma completamente ripristinato da 0, bloccato sulla schermata di attivazione (richiede una sim compatibile). La sim compatibile l’ho comprata dall’inghilterra, è in arrivo e spero che riesca a bypassare l’attivazione anche in roaming (3€ di spesa, non dovesse funzionare amen). Il FW. è il 6.1.2.

La domanda per “bianco” è: si può saltare l’attivazione in qualche modo, per avere quantomeno un “iPod 4S” funzionante e jailbreakabile?

iPhone 4S 16Gb Nero (che chiamerò “nero”):
arrivato in perfette condizioni, sim locked su EE (da info, generali), ovvero su Orange, ma già attivato. Immediatamente salvato blob tramite l’ombrellino magico, e jailbreakato con evasi0n 1.5.1 (cydia installato ecc.). FW 6.1.1 secondo info iPhone, 6.1.2 secondo umbrella (mistero).

Le domande per “nero” sono:

  • in questa condizione di “attività” esiste un modo per attivare la parte telefonica? (Il factory unlock lo aspetto, sebbene avrà un bel costo immagino).
  • cosa non devo assolutamente fare per non trovarmi anche con questo dispositivo “stuck” sulla pagina di attivazione? (ripristini, update, qualsiasi cosa)

Domande comuni ad entrambi gli aggeggi: esistono degli altri sistemi che bypassano attivazione e simlock, che funzionino con 6.1.2 e 6.1.1?

per entrambi al momento non è possibile alcun tipo di attivazione se non quella tramite sim originale…con quella potrai utilizzare i dispositivi come fossero degli ipod.

per la parte telefonica al momento non c’è nulla da fare

per avere altre info agganciati alla discussione su ios 6 di Zef1r0 che trovi nella mia firma :wink: