2' anno garanzia Apple,stessi privilegi del 1'?

Buongiorno a tutti,a qualcuno e’ capitato di andare all’apple store con lo scontrino per difetti al 2’ anno? Sostituiscono con rigenerato o riparano quello?

ciao, il titolo è incompleto…

comunque, dipende dal guasto. Alcuni li riparano, altri li sostituiscono.

Come detto milioni di volte, apple non sostituisce più come una volta.

Piccolo appunto…
come fai ad avere un iphone 6 o 6plus nel secondo anno? :blink:

Nel secondo anno ci sono parti non più in garanzia in quanto soggette ad usura, come la batteria per esempio.
La riparazione o la sostituzione dipendono dal tipo di problema.
Quindi diciamo che il secondo anno non è del tutto uguale a quanto coperto nel primo

non vorrei fare la guastafeste della situazione, ma il titolo è stato modificato nella sezione sbagliata…devi metterlo su “titolo” e non su “motivo” :wink: grazie

Klara, Jd, ho sistemato io. :wink:

Klara!!! Scusami ho fatto un po’ di confusione…[emoji16]
Grazie.

Ho il plus con Apple care+ ancora sono nei 30 giorni e francamente vista la robustezza del iPhone vorrei chiedere il reso [emoji12]

va bene,non ti preoccupare ;)…ti unisco i 2 post in quanto consecutivi :wink: mi raccomando,più post consecutivi possono far riconoscere l’utenza come spam…se devi aggiungere qualcosa e non ci sono risposte nel frattempo,modifica il messaggio gia esistente :wink:

per info sulle funzionalità del forum,lo staff è a disposizione in messaggistica privata

riguardo il problema,non penso tu sia ancora in tempo per chiedere il reso…dovresti poterlo chiedere entro i primi 14 giorni…

oltre ciò,sei proprio sicuro di voler toglierti l’iphone 6?

No l’iPhone lo tengo! Vorrei fare il reso della sola Apple care+ si può fare nei 30 giorni[emoji6]

Io la terrie se fossi in te. Poi ovviamente devi scegliere te. La Apple Care copre parti, come la batteria appunto, che nella garanzia di base non vengono coperti nel secondo anno.

2’ anno garanzia Apple,stessi privilegi del 1’?

Non solo. Con la Apple Care puoi richiedere la sostituzione del telefono anche su danni causati da te stesso per un massimo di 3 volte. Esempio, cadute, acqua o anche lo tiri al muro. Questo implica però un pagamento di una quota forfettaria che solitamente sui telefoni dovrebbe essere 69 €. Per quanto riguarda la mia esperienza con Apple, non ho avuto alcun problema anche senza la Care e al 2º anno. Solo che l’iPhone era stato comprato sul sito Apple e non in un negozio. Infatti bisogna fare una leggera distinzione in termini di garanzia. Il primo anno viene fornito da Apple, ma se acquistato in un negozio non reseller ed affiliato, il 2º anno lo dovrebbe dare il negoziante. Come ovvio non la stessa cosa. Ora la politica è un po’ controversa ma consiglio sempre di comprare prodotti Apple presso uno Store Apple. Questo per non incorrere in problemi di alcun tipo. Il mio precedente iPhone l’ho sostituito in garanzia ben 5 volte e l’ultima volta mancava meno di un mese al termine dei 2 anni. È comunque lodevole la flessibilità che ha Apple verso l’utente a differenza di altre società. Apple cerca quasi sempre di soddisfare l’utente. Da notare anche la velocità sulla garanzia che comunque non supera mai i 5 gg lavorativi. Questo per i telefoni.