Ho acquistato tempo fa l’applicazione 1password pagando ovviamente per avere la versione pro.
L’avevo correttamente installata sul mio iphone 5 e sul mio notebook sincronizzando i due dispositivi tramite wi-fi
Ieri ho preso l’iphone 6 e non riesco in alcun modo a sincronizzare il telefono con il pc.
Le ho provate tutte ma non riesco proprio a fa connettere il telefono con il pc.
I due dispositivi sono ovviamente connessi alla stessa rete ma è come se non si vedessero.
Qualcuno può darmi una mano???
Grazie in anticipo
Domani provo a collegarmi e tentare una sincronizzazione tramite wifi. Fin’ora ho sempre usato dropbox ed icloud, quindi senza pc ora non riesco ad esserti di grande aiuto
grazie
te ne sono grato in anticipo perchè proprio non so come fare.
Ciao
Eccomi qui. Dopo che hai installato 1 password sul nuovo iphone sei andato sulle impostazioni ed abilitato la sincronizzazione via wifi? Immagino di si ma giusto per essere sicuri.
Poi sul pc sotto File Wifi Sync hai letto il nuovo codice da inserire poi sul telefono?
si l’ho fatto ed ho seguito la stessa procedura che avevo fatto con il vecchio telefono.
Il problema è che quando avvio la sync sull’iphone non mi vede alcun pc e quindi non mi fa inserire ialcun codice:cursing::cursing:
nel dubbio ho riavviato sia il pc che il telefono e reinstallato 1password sul teleefono ma nulla… secondo me sbaglio qualcosa quando faccio partire l’app sul telefono perchè forse mi sfugge qualcosa…
Hai provato a disconnettere sia il pc che il telefono dalla rete wifi e rimettere la password? Ci deve essere qualche cosa che blocca. Non è che nei settaggi del router non siano permetssi nuovi dispositivi?
mah!!!:confused1::confused1::confused1::confused1:
sinceramente non so dirti se nei settaggi del router (Fastweb!!!) ci sia qualche tipo di blocco.
LO verifico in pausa pranzo perchè ora in teoria starei lavorando, e faccio la prova che hai suggerito tu.
Certo che se l’ho fatto con l’iPhone 5 non capisco perchè non debba andare con quello nuovo. Sostanzialemtne a parte il telefono non è cambiato nulla. Proverò a vedere di accedere anche alla configurazione del router.
Secondo te può essere che il vecchio telefono interferisca con la procedura??? L’ho passato a mia figlia pur avendolo resettato completamente…
Dubito che possa interverire, specialmente se è stato resettato. Immagino che tu dopo l’installazione su iphone abbia avviato l’app. Prima ho provato e si sono visti immediatamente quindi è qualcosa della rete. Potresti aggirare il problema magari per il momento sincronizzando tramite dropbox.
ho pensato alla soluzione di Dropbox ma il problema è che le password sono sul pc e non ricordo se si può sincronizzare il pc con Dropbox…
Intendi il tuo pc od il tuo pc in generale? Puoi anche usare icloud se preferisci. solo che ocn icloud non puoi allegare foto nei dati salvati
Per le foto sarebbe ilminore dei problemi.
Ma si può sincronizzare il pc con icloud per 1password???
cavolo mi ero perso il passaggio. Sono andato a rileggermi le istruzioni del programma per pc e da quando hanno rilasciato la versione 4 non è più possibile. Scusa per l’info sbagliata è che avendo degli allegati ero già passato a dropbox prima dell’aggiornamento
Edit: quando tenti di fare la sincronizzazione via wifi lasci aperta la finestra che appare su 1password nel pc vero?
si certo.
In pausa pranzo provo a vedere se riesco a fare qualcosa.
Spero si sistemi
anche io perchè mi scoccia non riuscire a sincronizzare i due apparati…e soprattutto dover inserire a mano tutto nel telefono…
una domanda
quando installo l’app sul telefono al primo accesso mi chiede se voglio creare una nuoca cassaforte o siconronizzarne una.
Secondo te cosa mi consiglio di fare???
Credo sia meglio scegliere sincornizzarne una. Almeno io faccio sempre così quando mi serve.
Se proprio non riesci usa dropbox, credimi che funziona molto bene.
scusa non ho capito…
nente prove pausa pranzo saltata…
Intendevo che come installi l’app ti conviene scegliere di sincronizzare una cassaforte esistente.
Comunque ti consiglio di fare le prove quando sei tranquillo e senza fretta, è il modo migliore per risolvere
ho fatto un pò di prove, reinstallando tutto sconnettendo la wifi ma nulla i due apparati non ci colelgano…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
mi correggo
alla fine ci sono riuscito utilizzando il vecchio e solito metodo.
Ho spazzolato via tutto dal telefono e dal pc (previo backup sul pc). Ho resettato il router fastweb. Quidni ho reinstallato tutto su entrambi i dispositivi,
Fatto questo ho avviato la sincronizzazzione con il pc e tutto è partito come per magia-
Grazie per le tue dritte
Di nulla, è un piacere sapere che abbia risolto