Ho installato 1password su iphone iPad e pc
Dal pc quando entro in un sito in automatico mi imposta user e password vorrei che la stessa cosa la facesse con iphone!!
Una volta mi è capitato su un sito mi è apparsa la chiavetta del simbolo di 1password e cliccando su quella mi ha fatto il login in automatico!! Vorrei impostare questa cosa per tutti i siti, ogni volta che navigo con safari 1password deve intervenire quando c’e una richiesta di password!!
Anche io ho 1password e ne sono soddisfatto. Da computer hai la chiavetta sul browser…per il dispositivo portatile non ti saprei dire, ma hai provato a vedere nella app 1password la voce preferenze, 1browser, browser utente?
Dovrebbe integrarsi con safari ma solo se hai ios8
Io devi ancora aggiornare
Tu prova a vedere dovrebbe esserci la chiavetta di 1padsword nel menù di safari!!
Per rispondere ad aleroma, guarda questo screen shot
1password pro installato, non vedevo l’icona nelle estensioni mobile perché non l’avevo attivata andando sui tre pallini e accenedendo l’interruttore. Fatto ciò, è come la versione desktop.
Volevo anche aggiungere , x completezza , che usando il browser interno a 1password i login ai siti , è più veloce … C’è bisogno di meno click;-)
C’è già durante la navigazione la chiavetta pronta in bella vista in basso , quindi con 2 click si entra!
Pure io la penso come te…safari mi rimane più pratico ed a portata di mano ( forza dell’abitudine)…quindi , prevalentemente anch’io parto con usare safari per la navigazione;)
Però ,alcune volte che già in partenza sò che devo visitare in un sito di cui sono registrato , vado d’istinto dentro 1password ed appunto uso il suo browser :D…dopo di che , continuo anche da lì la navigazione , perchè è comunque un buon browser , veloce ed efficace
EDIT :
Dimenticavo un particolare …
Usando l’estensione 1password navigando da safari , quando si richiamano i login , la funzione và a buon fine se si stà visualizzando la pagina del login , in modalità desktop , altrimenti restituisce ERRORE!!!
Mi ero dimenticato di dirlo …per lo meno a me fà così …siti come tim e telecom x esempio.:rolleyes:
appunto riguardo a sito tim: io uso l’app tim 119… certo per altri siti dove non c’è l’app apposita uso la versione web, esempio quello delle buste paga… coi dati memorizzati in 1password pigio la serratura lui copia e invia e voilà!
Per poter usare la chiavetta su 1password devi utilizzare il browser interno all’app. Poi da lì decidi se aprirlo su safari o continuare sul browser interno.
Come vedi dallo screen c’è la chiavetta in basso a destra. In base alle info che il sito richiede ti farà compilare con dati di accesso o dati della carta di credito.
Si anche io preferisco safari, funziona solo se stai sulla pagina del login!!
La rottura è che ogni volta devi mettere la password per entrare dentro 1password anche dopo pochi minuti, avete provato??