1979jd discussione chiusa

Da come ho scritto non mi sembrava di dare un ordine, e comunque se l ho fatto chiedo scusa. Si so che da regolamento il titolo lo deve scegliere chi scrive, ma a volte chi scrive pensa che abbia scritto giusto, come nel mio caso, quando non è così e chiede un aiuto mi sembra giusto darlo. in fondo è un forum dove si chiede, ci si scambiano informazioni e fondamentalmente si da aiuto in maniera serena…o no? se non sbaglio hai scritto ai tempi del cucù???..che vuoi dire che era un post da imbranata?

E comunque chiudere una discussione senza il diritto di replica non mi sembra educato. Anche perché per chiedere scusa ho dovuto per forza aprire un’altra discussione con un titolo ancora più strano, così è sicuro che mi notate.

Grazie Lucia

P.S. Vi ringrazio per la spiegazione data e per favore non cancellate il post, dopo con calma vedrò di sistemare il mio cell.

sposto in “comunica con lo staff”, questa è la sezione per iPhone 4s

Buongiorno,
come già scritto, è la “forma” che non viene ritenuta corretta, non l’intento.
Ricordo, che siamo su un forum… gli utenti LEGGONO e non comprendono il tono del richiedente.

Sinceramente non comprendo questo periodo:

se non sbaglio hai scritto ai tempi del cucù???..che vuoi dire che era un post da imbranata?

Può, per favore, essere più specifica?

inoltre…

E comunque chiudere una discussione senza il diritto di replica non mi sembra educato. Anche perché per chiedere scusa ho dovuto per forza aprire un’altra discussione con un titolo ancora più strano, così è sicuro che mi notate.

ho SOLO applicato il regolamento che, da Admin, devo far rispettare… non solo, oltre ad applicare il regolamento, ho dato seguito alla sua richiesta fornendo dettagliata spiegazione per la risoluzione del quesito.
Non esiste educazione o meno in questa situazione. Il regolamento prevede la chiusura coatta del topic in caso di titolo ritenuto generico dallo staff. NOI, andando contro le regole, chiediamo opportuna modifica… se non viene effettuata, il topic segue il regolare andamento, ovvero la chiusura.

Cordialità

i tempi del cucù era riferito a questo… “Riguardo il tuo piccolo problema, è stato semplicemente attivato il blocco con codice, ovvero la forma di sicurezza più conosciuta dei cellulari, dai tempi che furono”…come per dire che è una cosa talmente vecchia che è impossibile non conoscerla e quindi? non capisco cosa vuole dire.

La spiegazione l ho letta e chiudendo il post non mi avete dato modo di ringraziare tant’è che ho dovuto aprire una discussione per farlo.

Per quanto riguarda scrivere un titolo adatto a ciò che si chiede e per far si che anche gli altri possano usufruire delle spiegazioni è giustissimo, se poi questo è sbagliato e non dite come va cambiato io che ci posso fare?.. ho scritto quello che era il mio problema, nella mia semplicità e ignoranza nel campo, ho scritto male? Basta dire “guardi se scrive in questa maniera è più giusto e potremmo aiutarla meglio”. Sono le regole del forum non dare suggerimenti? ok, se poi però chiudete i post e non c’è modo di comunicare e dire, se lo scrivo così va bene? Io ho sbagliato a dire “dammi tu un titolo”, ma con tanto di smile per far capire che era detto in maniera tranquilla e serena e dando del tu. Tutto questo non è stato capito e avete chiuso tutto. vabbè.

La saluto

mi permetto di fare una piccola precisazione:il fatto di poter cambiare il titolo è già un concessione, perché da regolamento, c’è la facoltà per lo staff di chiudere immediatamente le discussioni che presentano un titolo non conforme.

Ciao Lucia
Per scrivere un bel titolo,basta descrivere accuratamente il problema o la situazione in poche parole,cercando di essere piú specifici possibile :wink:
Per la prossima volta,tieni a mente questo…ti ringrazio per le scuse :slight_smile:

Di niente Alex, quando sbaglio lo riconosco, solo che visto che è una discussione di chiarimenti, vorrei chiederle qual’era il titolo adatto al mio problema, perché io quello avevo un blocco dei codici dopo l’aggiornamento.

Andrea ho capito che date un altra possibilità e vorrei vedere anche hai condannati a morte si chiede l’ultimo desiderio:)

…E comunque quello che mi ha mandato in bestia è la chiusura del post…mmm e che nervoso!!! :laugh::laugh:

ah dimenticavo…ho fatto quello che mi avete detto per sbloccare e ora è tutto a posto…:slight_smile:

La mia era una semplice considerazione. Il blocco con codice è realmente esistente da sempre, non è una mia idea…
In realtà non vuol dire nulla, era un modo semplice, per argomentare la risposta e non rispondere come “una macchina”.

Per ringraziare, nell’eventualità, abbiamo il “Like” posizionato in calce al messaggio sulla destra, oppure la stellina, sempre in calce al messaggio sulla sinistra.

Le è stato spiegato come cambiare il titolo (lo facciamo sempre)… palese che non siamo obbligati anche a dare il titolo corretto, altrimenti i post li faremmo noi su vostra richiesta, non crede?
Qui siamo tutti utenti e semplici appassionati, nessuno lo fa “COME LAVORO”. Semplicemente ci arroghiamo il diritto di agevolare l’utenza ricordando l’infrazione alle regole e spiegando come cambiare il titolo. Insegnamenti su quale titolo mettere non spettano a noi.

Il fatto che Lei abbia utilizzato un’impostazione “colloquiale”, ovvero dando del “tu” al Moderatore Alex123 che le ha chiesto la modifica, seppur in forma non consona, non ha portato alla chiusura del topic.
Ribadisco, lo stesso è stato chiuso per titolo generico ed argomentazione semplice (consultabile eventualmente anche sulle istruzioni del dispositivo), per la quale, rammento, ho comunque prodotto un’articolata ed esauriente risposta.

Un titolo adatto, come già riportato, è un conciso e specifico riassunto del problema.

Riguardo il paragone con i condannati a morte, si evince dalle sue stesse parole l’incongruenza delle cose. A queste persone, viene dato un ultimo desiderio, non una possibilità.
Fermo restando che il paragone resta per nulla consono, con un titolo generico esiste una violazione del regolamento. Tale violazione, prevede la chiusura diretta…

Non vedo motivo di perdere la testa per un topic chiuso. E’ stata effettuata una violazione delle regole ed il topic è stato chiuso, proprio come regolamento impone.
Semplicemente, si dovrebbe imparare dal proprio errore ed aprire un altro topic con specifico titolo… proprio come fanno (quasi) tutti gli altri utenti caduti nello stesso sbaglio, quando non hanno voglia di polemizzare.

Grazie per la conferma.

E’ stato chiarissimo su tutto anche sui condannati a morte :thumbsup: che mi è venuta così di getto e l’ho scritta. Sono stata polemica???..Naaaaa solo precisa :cool:

Alla prossima volta e prima di postare mi rileggerò questo post.

Grazie ancora per tutto