Buongiorno a tutti, prima carica, lo so avvia normalmente e scarica fino al 20% e poi i primi cicli in carica fino al 100%? Oppure lo si fa anche scaricare completamente? Grazie
Ciao
Riduciamo semplicemente a un corretto utilizzo, come da norme sulle batterie al litio con Ricarica da -20% e sempre fino a 100%
Per la prima ricarica, a tuo uso e scelta se portarlo a zero o meno. Le nuove batterie non necessitano più, ormai anni e anni, di questa procedura.
Grazie del riscontro, quindi l’80% di ciò si parla tanto? Non serve…
Ciao, “non serve” nel senso che è ovvio che se usi “solo” il 60% della batteria (da 20 ad 80) la stessa potrebbe durare più tempo di una utilizzata nel pieno delle capacità.
Va da se che ci sarà la necessità di ricaricarlo più e più volte (io usando al 100% della possibilità riesco a fare 2 giorni di utilizzo; chi lo usa al 60, credo abbia difficoltà ad arrivare a sera).
Un po’ come un serbatoio di una macchina: utilizzarla facendo il pieno e sino a che è in riserva (puoi fare più viaggi e più lunghi) VS non fare mai il pieno e dover fare ogni volta rifornimento quando ancora si potrebbero macinare tanti tanti km…
Poi ovviamente ognuno trae le proprie conclusioni e può sempre ricaricare come ritiene più opportuno
Ma infatti non capisco il senso di arrivare ad 80% alla fine se un anno lo utilizzi per 2000 ore e per queste ore ci vogliono 500 ricariche fino all’80% e 400 fino al 100% cosa cambia? Il numero di volte che hai messo sotto carica il telefono… Forse mi perdo qualcosa???
Ha poco senso ma tant’è, se qualche blog/influenZer fan vedere qualcosa del genere, in molti si accodano, as usual
Infatti…
Visto che il mio primo iPhone, conviene prima che lo accenda creare un account Apple? C’è altro da fare? Grazie ancora
Ciao
Stiamo andando OT
L’account Apple dovrai utilizzarlo per attivare il dispositivo. Non disponendone, lo creerai direttamente da iPhone, durante la procedura di attivazione.
Tutto ciò che sarà necessario fare, ti verrà richiesto direttamente durante le operazioni di attivazione.