1112 Episodio 1: HELP!!!!!

Ragazzi ho acquistato qst bellissimo gioco e mi ci sto intrippando na cifra :smiley:
Leggendo nelle recensioni in app store tanti dicono che è corto e lo hanno finito in mezz’ora…boooooh!
Perche io è da due giorni che sono bloccato perche non riesco a trovare la chiave della macchina, qualcuno che lo ha finito sa dirmi dove sta sta benedetta chiave della macchina che nn la trovo in tutta casa!!!

io incvece non trovo la combinazione della cassaforte…

Per le chiavi, vai in bagno, c’è un asciugamano ai piedi della vasca, controlla li e troverai telefono e chiavi di tua moglie.
Per la combinazione della cassaforte non ricordo, ti farò sapere se mi torna in mente!

per la combinazione devi andare in bagno, aprire il rubinetto e guardarti nello spacchio… :wink:

Non ha senso ma provo…:(:rolleyes:

Soluzione a 1112, episodio 1

Eccovi la soluzione completa del 1o episodio!:

  1. SPEGNERE LA SVEGLIA
    Premere il bottone Stop, e successivamente shakerare il vostro iPhone.
  2. TROVARE LE PILLOLE
    Uscire dalla camera andate in corridoio ed entrate nel bagno. Aprite l’acqua del lavandino ed osservate lo specchio. Con il vapore comparirà il codice della cassaforte (20 – 80 – 30), fate attenzione anche alle frecce che indicano il senso della rotazione. Tornate in camera e spostate il dipinto centrale del trittico così da scoprire la cassaforte. Inserite la combinazione (girando la manopola con entrambe le dita).Perndete le pillole all’interno della cassaforte. Selezionando l’inventario dal menù a destra potrete ora esaminare la confezione zoomandola e ruotandola.
  3. ACCENSIONE DEL BOILER
    Nel bagno parlate con Anna. Andate in cucina e aprite lo sportello sopra al frigo. Prendete le istruzioni per la riparazione del boiler. Osservate i disegni dato che le istruzioni sono scritte in russo. Entrate nel bagno piccolo ed esaminate il boiler. Posizionate la prima manopola sul numero 4 e la seconda sul 2 in corrispondenza dell’indicatore rosso. Spostate le leve sotto le manopole nel seguente ordine SINISTRA DESTRA SINISTRA SINISTRA e premete il pulsante per l’accensione del boiler. si deve accendere la luce verde. Prendete i fiammiferi dallo scaffale del bagno e usateli con il boiler per accenderlo.
  4. LA CARTELLA DI GOODMAN
    Andate nell’ingresso e prendete dal mobiletto sulla destra il portafoglio e il vostro iClone. Parlate al telefono con Felicity e uscite dalla casa. Andate nella cassetta della posta e prendete il pacco che vi ha inviato Felicity apritelo ed esaminatelo attraverso l’apposito menù a destra. Ora dovete richiamare felicity e parlare con lei. Per utilizzare il telefono basta ruotare l’iPhone in posizione verticale (come se parlaste realmente con qulacuno). Apparirà la schermata del telefono e potrete sfogliare la rubrica, telefonare e scattare fotografie. Dunque, selezionate il nome di Felicity dalla rubrica e chiamatela andate nel corridoio accendete il computer e cliccate sulla icona delle mail. Zoommmate per leggere al meglio le mail in arrivo e aprite quella inviata da Felicity. All’interno ci sono 4 foto, stampatele trascinandole sull’icona della stampante (in basso a sinistra del desktop).Per inserire le foto nella cartella andate nell’inventario e trascinatele una per una nella cartella di goodman. Ora richiamate Felicity.
  5. CHIAVI DELLA MACCHINA E TELEFONO DI ANNA
    Parlate con Anna (è importante parlare sempre con tutti i personaggi utilizzando non solo gli argomenti iniziali ma anche quelli che emergono utilizzando le parole verdi che si evidenziano durante il discorso). Andate nel bagno e prendete l’asciugamano blu (il telefono e le chiavi sono li sotto). Prendete chiavi e telefono andate in giardino e usateli con Anna, ed entrate finalmente in machina.
  6. LE MEDICINE DI FELICITY
    Rispondi al tuo iClone e parla con lo sconosciuto. Vai in farmacia e parla con Don della medicina “Dritilla 50mg” e di tutti gli altri argomenti (ricordate le parole verdi evidenziate?? ora più che mai dovete usarle tutte). Il gioco risulterà molto più semplice, quasi elementare, se riuscirete ad ottenere tutte le informazioni derivanti dai dialoghi. Ritornate in città e parlate con lo sconosciuto della “Ditrilla”, poi entrate nel bar e parlate con Todd delle “sigarette” e di tutti gli altri argomenti finchè non vi racconterà che è invaghito di una donna di cui non vuole dirvi il nome. Dovete indovinare il nome. Quindi fategli una domanda utilizzando l’opzione tastiera e digitate il nome di Felicity. Andate al vostro negozio di antiquariato e spingete il vaso alla destra di Felicity in modo da farlo cadere. Quando felicity si abbassa per raccoglierlo prendete il vostro iClone e scattategli una foto. Quindi tornate al bar e usate l’iClone su Todd che vi consegnerà un pacchetto di sigarette. Ritornate in città dallo sconosciuto e usate le sigarette su di lui, in cambio avrete la tanto sospirata “Ditrilla”. Andate a darla a Felicity che vi dirà di andare a prendere il caffè.
  7. IL CAFFE’ PER GOODMAN
    Andate al bar e chiedete il “caffè” a Todd, poi chiedetegli di “un’altra foto” e infine di “Anna” poi selezionate di nuovo Todd e selezionate una qualsiasi delle tre opzioni che appariranno successivamente. Prendete il caffè e utilizzatelo con Felicity.
    8 ) IL DIPINTO PER MR. GOODMAN
    Entrate ne vostro ufficio e usate la cartella con Mr Goodman. Parlate con Mr Goodman. Andate in drogheria (nella mappa cittadina è la casa di fronte al bar, dall’altra parte della strada) e parlate con Anna del dipinto e fatevi dare le chiavi della macchina. Rispondete al telefono ad Anna tornate nel vostro ufficio e prendete il mazzo di chiavi appese al muro.Uscite in strada e usate le chiavi della macchina sull’auto per tornare a casa. Una volta a casa entrate in salotto e usate la chiave nel piccolo armadietto in basso a sinistra sotto il dipinto preferito di Anna. Prendete il registro contabile. Andate in corridoio e scattate una foto al dipinto dietro al computer (ricordatevi di zoomare sul quadro prima di scattare la foto, altrimenti Goodman non la accetterà). Riprendete la macchina (usa chiavi con automobile) e tornate in città. Consegnate il regiostro ad Anna e la foto del dipinto a Goodman.
  8. HOTEL ROOOM
    Usate l’opzione pensa sulla vista della città. Qui si conclude il primo episodio.

Salve a tutti.
Non riesco a completare il punto 7)
Quando vado da Todd come faccio a scrivere “caffè” visto che la tastiera non ha lettere accentate e se scrivo “caffe” non mi riconosce la parola?
Stessa cosa vale per “un’altra foto”.
L’unica parola che riconosce è “Anna”
Grazie

Ciao io non ho il gioco, ma credo che x le lettere accentate devi come al solito tenere premuto la lettera desiderata per qualche istante in modo che appaiano tutte le alternative

Sent from my iPhone using Tapatalk

Già provato ma non funge.
Comunque grazie.

La stessa cosa vale per l’apostrofo che non compare sulla tastiera.

te lo stavo x scrivere!!! Non mi hai dato il tempo!!! (scusa in qsti gg di festa ero 1 po impegnata!!)