1001 problema in uno!!!iphone non sò che ha!!

allora non rimproveratemi per il titolo perchè non so come chiamare il problema vi spiego!!
iphone 3gs con ios5 bb 6.15.00 e liberato per imei quindi senza bisogno di sbloccare nulla, ovviamente il jb avendo il nuovo boot è di tipo tethered, ieri sera mi si freeza il cell e lo spego e provo a riconnetterlo con itunes ma poi penso di togliere il jb e quindi scarico ios5.0.1 e faccio un shift ripristino con itunes!!bang!!il cell bloccato alla mela!dopo esasperate ore riesco ad installare ios5.0.1 ma non avendo ripristinato il bb ipad il tel non me lo fa attivare itunes dicendomi che la sim non è valida poiche`se cliko su la “i” nella schermata iniziale mi dice il numero imei na mi dice sconosciuto gli ICCID!!quindi prendo snowbreez creo un ripristino di ios5.0.1 installo il tel va (avendo re installato bb ipad) collego a itunes ok mi dice se voglio ripristinare back up ok…va tutto quanto quando noto che…la barra sull’iphone che mostra il processo di ripristino ecc ecc è quasi arrivata alla fine ma itunes gia mi vede l’iphone come collegato con la capienza i brani ecc ecc e il tel è li bloccato!!provo ripristino completo…installo cydia gli dico che iphone è nuovo da cydia installo il semi tether lo attivo…spengo il cell per poi rimetterlo in itunes e rifare il back up…ma riprovando ad accenderlo per vedere una cosa il cell rimane bloccato sulla mela!!poi la rotella che gira e se lo metto collegato a itunes mi suona come se lo stessi attaccando e staccando (cosa che non faccio)!!bene dato che ho il cervello molto annebbiato e non riesco a pensare a nulla…a voi un consiglio!!help pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :confused1::confused1::confused1:

Ciao, allora procedi come segue:
Intanto ti dico che, avendo la bb dell ipad, non puoi ripristinare con itunes…
Metti in dfu, e installa il cfw con snowbreeze, e tramite itunes non prendere nessun backup. Prova a NON installare il semi tethered e vedi se la cosa va…!

ho appena reinstallato tutto con cfw e come prima itunes mi riconosce il tel prima che finisce di caricare la barra sotto la mela e poi al mancare un mezzo centimetro dalla fine rimane bloccato, ho usato iboot e il cell è partito adesso ho ripristinato il back up con itunes che ho numeri di tel ed email importanti da recuperare e pure qui mi ha finito il back up ma itunes gia mi ha riconosciuto il cell e ho ancora la barra che sta caricando sotto la mela!!è veloce itunes!!

Ok… Se ci sono ancora problemi, dovrai eliminare il backup… (meglio perdere qualche numero che perdere 600 euro no? xD )
Scherzi apparte, fammi sapere!

allora il back up come al solito rimasto fermo a un pelo dalla fine…ho riavviato con ibooty ed il cell è andato con tutto ovvio tranne musica e video,e qulache app che non avevo sincro, ma adesso ho una paura a pensare che se si spegne il cell!!madonna!!cmq pare risolto!!

Tranquillo che puoi spegnerlo, ma ricorda sempre che è un jb tethered!