100 euro di traffico non effettuato scalato da tim...

Ciao a tutti, è una settimana che non posso utilizzare il mio iphone.
Ho effettuato una ricarica di 50 € e il giorno dopo mi arriva il messaggio di credito terminato. Mi sono detta che era un pò strano… Ho effettuato un’altra ricarica di 50 € e il mattino dopo il credito era di nuovo a 0.
Ho contattato il 190 e mi hanno risposto che ho fatto 2 connessioni di 8 ore!!!
Ho controllato il mio traffico telefonico, e mi sono accorta che non è avvenuto solo adesso, ma nell’ultimo mese tutti i giorni avevo connessioni di 8 ore e 17 minuti. Strano, no?
Neanche a dirlo, TIM dice che io il traffico l’ho effettuato.
Cosa mi consigliate? Non so che pesci prendere, dato che non ho effettuato traffico internet da una settimana a questa parte… Sono sconsolata. Può essere un problema del telefono, mi hanno clonato la sim o cosa??
AIutoooo!

Grazie a tutti

8 ore di connessione…

mmm

ma tu usi il tethering?

Se avessi usato il tethering potrebbe anche essere sensato…

Hai un piano dati sulla tua sim?

Dacci più dettagli … tanto per capire

PS: 190 è vodafone… nn tim

qui nulla sfugge!!!

Ciao, hai ragione, è il 119 (ma stò sclerando, è una settimana che ho l’influenza e sono senza telefono… capitemi…)
La cosa strana è che queste connessioni di 8.17 ore partono dal 20 agosto. Tutti i giorni avevo connessioni di 8.17 ore, ma finchè è stata attiva la Maxi alice 150, tutto bene (o almeno fino al 9 settembre, quando, superato il bundle, hanno iniziato ad addebitarmi 4 euro a volta). ho usato il tethering solo una volta (lunedì scorso), per 20 minuti (come da log del firewall del pc), e ho sconnesso la connessione dal pc, poi il tethering sull’iphone. Ora, evidentemente non può essere il tetheringm, perchè dal 20 di agosto non avrei tali addebiti…
Cos’ho fatto che non va?

Molti programmi dell’iphone lavorano in background, ovvero se li chiudi semplicemente col tasto centrale, continuano a lavorare; su tutti safari. Se il sito rimasto attivo ha un refresh continuo ti continua a mangiare kb… considerando il costo a kb ogni kb extra… i conti tornano.

ti consiglio d’impostare un apn fake, cambialo da ibox.tim.it, in ibox.tim.itr, e vedrai che i soldi ti rimangono dove sono…:wink:

occhio però, che ogni volta che usi itunes e sincroniz. iphone, i paramentri tornano all’apn originale…!!!

…sono proprio ignorante allora. .-((( E come si fa a chiudere le applicazioni se non con il tasto centrale? Ho questo telefono da Natale, e non mi era mai successo nulla di tutto questo.
Ma ammesso e non concesso che sia così, se il telefono viene spento e poi riacceso, il tutto dovrebbe bloccarsi, no?

Questo non è vero.

Sincronizzo da 1 a 2 volte al giorno… e l’apn da me modificato non è mai stato corretto.

Succede solo se ci sono degli aggiornamenti nelle impostazioni dell’operatore… allora li si che c’è una correzione.

Ma altrimenti non li corregge automaticamente.

beh, libero di crederci o meno, ma a me lo fà…con tim, sia sul 3g, che col 3gs…e ti garantisco che non ho fatto nessun aggiornamento operatore, ho solo aggiunto musica e un paio di video convertiti.

piuttosto chela maxxi alice 150 isa la maxxi internet 10…sono 50 mb al giorno e se devi fare download esagerati li fai in wi fi …poi se non vuoi che l’iphone si colleghi in automatico togli direttamente l’apn e lo rimetti quando ti è necessario :wink: