[0€] Porta iPhone per auto con velcro

Ciao ragazzi!
Vi spiego, avevo l’esigenza di utilizzare il mio iPhone in auto però non volevo ricorrere a quegli stupidi supporti a ventosa o quelli che si incastrano nei bocchettoni dell’aria condizionata. L’unica soluzione pratica era il velcro ma non avevo voglia di lasciare residui di colla sul cruscotto.

La soluzione è praticamente a costo 0, avevo tutto in casa o trovato lì per terra.

Assicuratevi che la vostra autoradio abbia i fori per estrarre la stessa:

Cercate una tavoletta di legno per terra:

Posizionatela dove vi serve:

Tracciate delle linee orizzontali per individuare i dove fare i buchi:

Tracciate quella verticale:

Disegnatevi dove effettuare i buchi:

Procuratevi due chiodi, non troppo lunghi altrimenti sporgono fuori:

Con un martello piantateli:

Provate ad alloggiarlo nel cruscotto:

Potrebbe esservi necessario piegarli per una migliore tenuta:

Probabilmente avrete del velcro, vi bastano tipo 20cm:

Tracciate con una penna dei dettagli, magari per rendere il tutto più piacevole all’occhio, ricordate che si tratta pur sempre di un iPhone! Rimuoveteli dopo con delle forbici:

Applicate il velcro sul supporto da auto:

Uploaded with ImageShack.us

Il vostro supporto è pronto:

Anche in Landscape:

carina come idea…però da vedere è na zozzeria o_o ci sta bene nella macchina di uno zigano

quoto, l’idea e l’ingegno sono ottimi (non ci avrei mai pensato) però francamente di piantare i chiodi sul mio gioiellino…:crying::crying:

questo è il prototipo! Appena ho un altro mezzo pomeriggio libero ne faccio una versione più seria :wink:

Ma non ho piantato nessun chiodo, i buchi ci sono già in quasi tutte le autoradio!
Almeno, su quelle non aftermarket, questi buchi servono per estrarle in caso di guasto/cambio ^^

di solito le autoradio si tirano via con le chiavetta piatte… una a sx ed una adx della radio… io i buchi come i tuoi non li ho mai visti…
ma che auto hai???

ps com’è andata a finire l’altra cosa??? hai poi comprato il brevetto?

Alfa Mito :wink:
nelle autoradio integrate con il computer di bordo solitamente è così, in quelle con il classico slot ci vanno le due chiavette come dicevi tu

ps com’è andata a finire l’altra cosa??? hai poi comprato il brevetto?

no, troppi soldi ci vogliono, troppi sbattimenti, al massimo me ne infischio se mi rubano l’idea, se voglio tirarci qualche soldo mi metto io stesso a fare quelle custodie e venderle tramite distributore…

comunque deve essere velcro davvero potente, come quello che usano in moto per le ginocchia e gomiti se no un buco e salta tutto XD

Il classico velcro che puoi trovare al mercatino va benissimo, provato in una stradina con buche e nessun problema, domani provo andando a lavoro, sono circa 20km e c’è un tratto con qualche buca, non dico di prenderle di proposito, ma cammino normalmente.
Credo comunque che non ci siano problemi, andate a guardare come è fatto il velcro e capirete perché sarà difficile che si stacchi con una buca/scaffa :wink:

si ifatti è difficile che si stacchi… anzi io ne avrei messo solo una striscia centrale…e basta.

Mettendola centrale avrei perso il logo e/o la scritta iPhone :wink:

scusate mi aggiungo a questo post, questi supporti a velcro dove li posso trovare? come funzionano? cosa mi consigliate?