Tutto su iPhone X

Ciao a tutti…
Il 27 vorrei preordinare un iPhone x 64gb in pre-order…
Non ho mai acquistato online ma solo in negozio…
Secondo voi, in base alle vostre esperienze, se mi collego subito alle 9, riesco ad avere dei tempi di consegna non superiori al mese di attesa? Stando anche a cosa dicono sulle scorte limitate che ci sono?
Grazie mille…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=stefano.cupo;n1966063]Ciao a tutti…
Il 27 vorrei preordinare un iPhone x 64gb in pre-order…
Non ho mai acquistato online ma solo in negozio…
Secondo voi, in base alle vostre esperienze, se mi collego subito alle 9, riesco ad avere dei tempi di consegna non superiori al mese di attesa? Stando anche a cosa dicono sulle scorte limitate che ci sono?
Grazie mille…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

altre migliaia di persone si collegheranno subito alle 9, impossibile risponderti

Vince chi ha la fibra

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=tommmau5;n1966093]

Vince chi ha la fibra

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]
Falso… in alcune zone la connessione LTE è più veloce della fibra standard.
Inoltre, conta anche la capacità che verrà data ai server Apple per l’’acquisto… esattamente come quando si scaricano i nuovi iOS: puoi avere la fibra ad 1 gigabit, ma se il server rallenta per il troppo traffico la risposta sarà inferiore alla velocità della tua linea.

[QUOTE=tommmau5;n1966047]

IVA (che è giÃ* una bella fetta del prezzo) poi penso anche le spese di importazione (siccome iPhone non è prodotto in EU e i capitali finiscono in USA e l’Europa disincentiva l’acquisto di prodotti al di fuori dell’EU) poi penso anche un qualcosa per la possibile svalutazione/oscillazione dell’euro rispetto al dollaro, tutto sommato son quei 300€ di differenza (almeno sul modello da 256)
(Correggetemi se sbaglio)

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Il corrispettivo IVA è pari al 22% ed esiste su tutto ciò che non è alimentare (esclusi gli alcolici ed i super alcolici). Su ogni acquisto effettuato c’è, non solo su iPhone… anche sul’automobile, ad esempio… e lì le cifre lievitano non poco. Eppure non ho mai sentito lamentarsi nessuno della cosa… ma è un parere personale, ci mancherebbe. Quello che vorrei ricordare è che non siamo il paese con la tassazione IVA più alta: Croazia, Danimarca e Svezia hanno una tassazione del 25% , Finlandia e Romania del 24% , Ungheria addirittura del 27% .

Riguardo alle tassazioni previste nel nostro Bel Pese, ci “mangiano” molti organi… definiamoli istituzionali, ovviamente per modo di dire, tra cui la SIAE con la tassa sui GB che POTREBBERO essere utilizzati per contenere musica (tassazione alle intenzioni) ed altri piccoli punti percentuale qua e là.

Di fatto, Ragazzi, ogni anno il discorso è sempre lo stesso e si cerca sempre la caccia al prezzo più basso in giro per il mondo.

Io personalmente il notch lo vedo come un segno distintivo del telefono e lo preferisco di gran lunga rispetto a uno schermo “tradizionale” rettangolare. Poi è questione di gusti. Magari lo proverò e non vedrò l’ora di vedere un telefono senza, ma l’idea di avere la status bar divisa in due parti non mi dispiace, anzi… l’unico problema per me rimane il banner delle notifiche (che è da vedere come verrà mostrato) e la riproduzione di video in landscape, per il resto come si può ben vedere dallo screenshot non è troppo in mezzo alle scatole. Questo poi è un parere personale. So di gente che odia a sangue questo notch

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=stefano.cupo;n1966063]Ciao a tutti…
Il 27 vorrei preordinare un iPhone x 64gb in pre-order…
Non ho mai acquistato online ma solo in negozio…
Secondo voi, in base alle vostre esperienze, se mi collego subito alle 9, riesco ad avere dei tempi di consegna non superiori al mese di attesa? Stando anche a cosa dicono sulle scorte limitate che ci sono?
Grazie mille…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ciao, anche se ti rispondo con 10 giorni di ritardo provo a farlo lo stesso: un suggerimento che posso darti è quello di posizionare l’iPhone X nel taglio e nel colore che desidero (con eventuale Apple Care abbinata) già nel tuo carrello, cioè prima che partano i pre-ordini (puoi farlo il giorno prima).
In questo modo, quando scatteranno le nove dovrai solo procedere al check-out.

Ho letto questa cosa in rete e mi sembrava sensata.

[QUOTE=Bacchinif;n1966870]

Ciao, anche se ti rispondo con 10 giorni di ritardo provo a farlo lo stesso: un suggerimento che posso darti è quello di posizionare l’iPhone X nel taglio e nel colore che desidero (con eventuale Apple Care abbinata) già nel tuo carrello, cioè prima che partano i pre-ordini (puoi farlo il giorno prima).
In questo modo, quando scatteranno le nove dovrai solo procedere al check-out.

Ho letto questa cosa in rete e mi sembrava sensata.[/QUOTE]

Non si può aggiungere al carrello prima del giorno e dell’orario indicato

[QUOTE=Michelinu;n1966872]

Non si può aggiungere al carrello prima del giorno e dell’orario indicato[/QUOTE]

Forse è una limitazione italiana?
Questa cosa l’aveva suggerita il tipo del canale YouTube @EveryThingApplePro

[QUOTE=Bacchinif;n1966880]

Forse è una limitazione italiana?
Questa cosa l’aveva suggerita il tipo del canale YouTube @EveryThingApplePro[/QUOTE]

Neanche sul sito USA si può aggiungere.
Forse indicava di salvare il LINK (che contiene già colore e taglio) senza far la procedura di acquisto da zero :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1966881]

Neanche sul sito USA si può aggiungere.
Forse indicava di salvare il LINK (che contiene già colore e taglio) senza far la procedura di acquisto da zero :)[/QUOTE]

mmm…opzione interessante…

Onestamente non mi ricordo… ma la prenotazione e il ritiro all’apple store… si paga già subito sul sito o si paga in negozio?

Per iPhone 6 (se non ricordo male) si pagava al negozio ed infatti c’era stato un abuso da parte di chi prenotava più iPhone e nella migliore delle ipotesi ne prendeva 1-2 (in molti poi non li ritiravano), creando quindi disagio. Dai modelli successivi (vado sempre a memoria, ma su iPhone 7 sicuramente è stato così) si è giustamente deciso di far pagar tramite sito web durante la prenotazione, ed è stato così anche con iPhone 8 ed 8 Plus.
Si spera quindi che il pagamento avvenga subito, altrimenti si avrebbe solo un prolungarsi delle attese per chi è davvero intenzionato all’acquisto.

Io spero vivamente che questi due mesi di attesa siano serviti a produrre più unità e ad evitare la figura imbarazzante dell’anno scorso dei jetblack e neri opachi plus che non si potevano ritirare in store ma solamente ordinare con spedizione (in Italia almeno) con conseguente arrivo una settimana dopo il day one (per i più fortunati). Quest’anno avendo solo due colori, un’unica dimensione, due mesi di ritardo mi auguro che ci siano telefoni almeno per la prima ora di preordini e che non vadano sold out come i biglietti dei Coldplay di luglio

Una settimana di attesa ci può stare, oltre no.
Dipende da quanti lo pre-ordineranno… e saremo un bel po, forse più del previsto…

[QUOTE=Michelinu;n1966923]

Una settimana di attesa ci può stare, oltre no.
Dipende da quanti lo pre-ordineranno… e saremo un bel po, forse più del previsto…[/QUOTE]

Una settimana andrebbe benissimo, ma più di due mi sembrerebbe esagerato, staremo a vedere

[QUOTE=tommmau5;n1966926]

Una settimana andrebbe benissimo, ma più di due mi sembrerebbe esagerato, staremo a vedere[/QUOTE]

Ma perché avete tutti questa fretta di averlo subito? E se Apple avesse fatto l’evento con una settimana di ritardo? Adesso vi stareste lamentando che questo iPhone è arrivato “troppo tardi”?

[QUOTE=Bacchinif;n1966936]

Ma perché avete tutti questa fretta di averlo subito? E se Apple avesse fatto l’evento con una settimana di ritardo? Adesso vi stareste lamentando che questo iPhone è arrivato “troppo tardi”?[/QUOTE]

Ci sono appassionati a cui piace avere l’ultima novità il prima possibile, e chi invece è disposta anche a prendere un vecchio modello o aspettare… ognuno ha le sue esigenze, io rientro nella prima fascia :wink:

[QUOTE=Michelinu;n1966937]

Ci sono appassionati a cui piace avere l’ultima novità il prima possibile, e chi invece è disposta anche a prendere un vecchio modello o aspettare… ognuno ha le sue esigenze, io rientro nella prima fascia ;)[/QUOTE]

verissimo, già aspettare fino a novembre sarà lunga, conosco gente che lo prenderà a natale o addirittura più avanti, a me piace avere gli iPhone appena escono, sono sempre stato cosi dall’iPhone 3gs in poi, difficilmente mi accontenterò di prenderlo dopo il lancio

[QUOTE=Bacchinif;n1966936]

Ma perché avete tutti questa fretta di averlo subito? E se Apple avesse fatto l’evento con una settimana di ritardo? Adesso vi stareste lamentando che questo iPhone è arrivato “troppo tardi”?[/QUOTE]

La penso esattamente come Michelinu, in ogni caso tutti gli iPhone sono usciti massimo la seconda settimana di ottobre (quando l’Italia era ancora in seconda fascia), farlo uscire a inizio novembre è tardi rispetto agli standard di apple.