Tutto su iPhone X

Capisco, l’anno scorso mi ero collegato subito alle 9 e mi sembrava che la spedizione avesse già quei tempi fin da subito ma forse mi sbaglio grazie.

Buonasera a tutti, secondo voi sarà possibile ritirare l’iPhone negli store dal day one (previa prenotazione il 27) o finirà come per i modelli plus dell’anno scorso che si poteva solamente scegliere la spedizione?

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=tommmau5;n1965987]Buonasera a tutti, secondo voi sarÃ* possibile ritirare l’iPhone negli store dal day one (previa prenotazione il 27) o finirÃ* come per i modelli plus dell’anno scorso che si poteva solamente scegliere la spedizione?

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Dovrebbero aver qualche modello anche in-store se preordini, ma devi esser veloce! :wink:

[QUOTE=tommmau5;n1965987]Buonasera a tutti, secondo voi sarÃ* possibile ritirare l’iPhone negli store dal day one (previa prenotazione il 27) o finirÃ* come per i modelli plus dell’anno scorso che si poteva solamente scegliere la spedizione?

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

Dovrebbero aver qualche modello anche in-store se preordini, ma devi esser veloce! :wink:

Speriamo, sono riuscito a comprare i biglietti per i Coldplay, prenotare un iPhone in confronto sarà una passeggiata… spero

Sent from my iPhone using Tapatalk

ragazzi sara’ stupendo l’iphone X ma guardando tutte le specifiche tecniche mi tengo per un’altro anno il mio 7 plus da 128.

quest’anno non mi è ancora “salita la scimmia” per il nuovo dispositivo, a parte il prezzo elevato, mi frena anche il fatto che difficilmente si riuscirà ad utilizzare con una sola mano in modo agevole, e questo l’ho sempre visto come un limite per uno smartphone…vedremo se da qui a fine ottobre la scimmia si fare vedere

Io riesco ad usare tranquillamente il 7 Plus con una mano, mentre iPhone X per dimensioni “fisiche” è leggermente più grande di un iPhone 6/6S/7/8 (non Plus) :slight_smile:

Le caratteristiche dell’ iPhoneX sono molto interessanti, ma per il momento continuerò a tenere il mio fedele iPhone 7 Plus 256 GB. Sono un appassionato di fotografia e la “tacca” dell’iPhone X non mi piace per niente, come non mi piace la limitazione di non consentire di utilizzare l’interfaccia grafica della Springboard e la minore durata della batteria.
Invece di cambiare iPhone quest’anno cambierò il Mac che ha una decina d’anni.

[QUOTE=quasar;n1966020]Le caratteristiche dell’ iPhoneX sono molto interessanti, ma per il momento continuerò a tenere il mio fedele iPhone 7 Plus 256 GB. Sono un appassionato di fotografia e la “tacca” dell’iPhone X non mi piace per niente, come non mi piace la limitazione di non consentire di utilizzare l’interfaccia grafica della Springboard e la minore durata della batteria.
Invece di cambiare iPhone quest’anno cambierò il Mac che ha una decina d’anni.
[/QUOTE]

Le foto continueranno ad avere le bande nere come su tutti gli altri iPhone :wink:

Io pure, l’unico problema è che se ad esempio ci metto una cover della Apple inizia a diventare scomodo per me. Penso che iPhone x sia la dimensione perfetta, ma avendo lo schermo così grande aspetto a cantar vittoria

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=Michelinu;n1966021]

Le foto continueranno ad avere le bande nere come su tutti gli altri iPhone ;)[/QUOTE]

Si, lo so. Però la “tacca” me la ritroverei in fase di ripresa di foto e video. Probabilmente creerà disturbo nella navigazione internet e nell’uso di molte applicazioni.
Sicuramente Apple che sa il fatto suo rimedierà a tutti questi aspetti, ma per il momento iPhoneX può attendere.

[QUOTE=quasar;n1966027]

Si, lo so. Però la “tacca” me la ritroverei in fase di ripresa di foto e video. Probabilmente creerà disturbo nella navigazione internet e nell’uso di molte applicazioni.
Sicuramente Apple che sa il fatto suo rimedierà a tutti questi aspetti, ma per il momento iPhoneX può attendere. [/QUOTE]

Il sensore di iPhone rimane in 4:3, per cui per le foto vengono messi i bordi neri (sia in orizzontale che in verticale) mentre nei video non ricordo esattamente, ma anche attualmente una parte viene nascosta (quella destra). Probabile però nell’ultimo caso la presenza di bordi neri dato che il display di iPhone X è più allungato :slight_smile:
Per quanto riguarda il disturbo secondo me sarà molto limitato, ma bisogna attendere di averlo in mano per stabilirlo; personalmente ritengo molto più invasivi i cornicioni sopra e sotto

Buongiorno
Anche se facessero problemi una volta rientrati in italia, alla dogana, facendoti pagare il 22% d’iva , il risparmio c’è lo stesso no?
Se i miei calcoli son giusti: iphone X 256 GB in usa viene 1149 $ --> 957,92 € +22% 1168 che rispetto ai 1359€ son sempre 191 euro di risparmio
sbaglio qualcosa ?

Comunque solitamente non fanno problemi… se ti tieni l’iphone addosso con la scatola separata. (un amico mio andò in Usa scorso anno e lo prese per un suo amico, e non gli fecero problemi, quindi penso di fare cosi, tramite questo amico mio)
buona giornata

[QUOTE=Razor;n1966032]Buongiorno
Anche se facessero problemi una volta rientrati in italia, alla dogana, facendoti pagare il 22% d’iva , il risparmio c’è lo stesso no?
Se i miei calcoli son giusti: iphone X 256 GB in usa viene 1149 $ --> 957,92 € +22% 1168 che rispetto ai 1359€ son sempre 191 euro di risparmio
sbaglio qualcosa ?

Comunque solitamente non fanno problemi… se ti tieni l’iphone addosso con la scatola separata. (un amico mio andò in Usa scorso anno e lo prese per un suo amico, e non gli fecero problemi, quindi penso di fare cosi, tramite questo amico mio)
buona giornata[/QUOTE]

Che io sappia la garanzia per gli acquisti in USA è valida solo 1 anno, e quindi rimarresti scoperto il secondo. Con l’acquisto di Apple Care Plus sicuramente risolveresti il problema, ma pagheresti di più.

Beh si , l’apple care + azzererebbe il risparmio,
però se paragoni iphone in italia + AC plus a iphone X in usa e AC + il costo è sempre bello che differente eheheh
Ma l’AC+ conviene acquistarlo sempre in USA ?

[QUOTE=Razor;n1966032]Buongiorno
Anche se facessero problemi una volta rientrati in italia, alla dogana, facendoti pagare il 22% d’iva , il risparmio c’è lo stesso no?
Se i miei calcoli son giusti: iphone X 256 GB in usa viene 1149 $ --> 957,92 € +22% 1168 che rispetto ai 1359€ son sempre 191 euro di risparmio
sbaglio qualcosa ?

Comunque solitamente non fanno problemi… se ti tieni l’iphone addosso con la scatola separata. (un amico mio andò in Usa scorso anno e lo prese per un suo amico, e non gli fecero problemi, quindi penso di fare cosi, tramite questo amico mio)
buona giornata[/QUOTE]
Credo anche i dazi doganali.

Dimenticato la tassazione Usa, comunque sul 7/8 %
dazi doganali non penso le chiedano, solo sulle spedizioni.

Comunque assurdo che si debba pagare cosi tanto in Italia.
Volevo chiedere una cosa, ma oltre all’iva del 22 %, cosa rincara il prezzo?

IVA (che è già una bella fetta del prezzo) poi penso anche le spese di importazione (siccome iPhone non è prodotto in EU e i capitali finiscono in USA e l’Europa disincentiva l’acquisto di prodotti al di fuori dell’EU) poi penso anche un qualcosa per la possibile svalutazione/oscillazione dell’euro rispetto al dollaro, tutto sommato son quei 300€ di differenza (almeno sul modello da 256)
(Correggetemi se sbaglio)

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’euro c’entra poco e niente, vale più del dollaro,quindi eventualmente incide in positivo.