Tim Young + 4G

io non ho mai controllato :stuck_out_tongue:
ho anche io la special

appena puoi prova a controllare tanto non ci vuole niente, da impostazioni –> cellulare puoi notarlo benissimo
bastano 10 secondi di navigazione

Io ho la Social LTE più la Young e verso fine mese mi arriva il mex di fine bundle dati e a quanto pare li erode pure a me dato che le cose che uso sono quelle :wink:

hai provato sia dalle app che dal browser?

Se è cosi bisogna farsi sentire perché mi sa di presa per il @ @ questa cosa… già il fatto che su 4 operatori mi hanno detto 4 cose diverse mi fa capire che non lo sanno nemmeno loro! :cursing:

Dal browser no ma anche dall app mi erode i GB e io uso facebook molto, instagram twitter ogni tanto e un po di navigazione e dopo un po mi arriva il mex del bundle dati che sta terminando…almeno per LTE paghi come 3…1 euro pochissimo :smiley:
PS: quegli operatori li non sanno quasi niente…l’1% delle volte ti capitano quelli competenti

Ciao! Non ho controllato al bit, ma a me non sembra che mi “consumino” i MB usando Facebook… Lo utilizzo tramite web nella versione mobile, sporadicamente in versione desktop, tramite app praticante mai!
Sarà valido solo per Tim tuoni?

Ps mia moglie ha 32 anni ed ha anche lei Tim young, attivata qualche mese prima dei 30… :wink:

Ho controllato alla fine e c erano quasi 150 MB consumati da FB e il mese non è ancora finito…

Ho richiamato questa mattina e l’operatore mi ha detto che nelle impostazioni del telefono e qualsiasi app per monitorare i dati consumati effettivamente scalano i mb ma nel tabulato Tim, quindi gli effettivi gb che abbiamo nell’offerta non vengono scalati…
Quindi per sicurezza bisognerebbe provare ad annotarsi quanti mb abbiamo a disposizione dal sito tim, poi fare una navigazione sull’app di facebook o twitter e poi ritornare sul sito tim per verificare se sul tabulato c’è stato il consumo :wink:

Io ho tim young special 400 minuti 1000sms (se non erro ) 2giga.Uso abitualmente il theathering anche se “da contratto” non potrei (non mi scalano soldi ma di decurtano i mega equivalenti).Mi chiedevo se il 4G a 1 euro al mese perderei questa possibilità.In altre parole voi che avete attivato questa promozione se usate il theatering vi scalano i soldi ? grazie

Ciao io ho preso un iPhone 5s l’altro ieri è nel mio account Tim effettivamente mi compare l’offerta del 4gb a 1 euro.
Però vorrei fare due domande che denoteranno tt la mia ignoranza (non sapevo se creare un discussione a parte xk magari vado fuori tema, ma allo stesso tempo nn sapevo se avrei creato un doppione).
Mi spiegate che succede se resto in 3G con questo cell? Consuma i dati più velocemente? ( prima , grazie ank a reti wifi in vari luoghi raramente superavo le 2gb di traffico… Almeno credo fossero due ho la Tim young con 1000 sms e internet)

Grazie

Non cambia niente in 3G… Potrai accedere però al 3G a 42Mbps, però il consumo sia su 3G e 4G è lo stesso, dipende dall’utilizzo della rete dati :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Ciao, No i dati li consumi allo stesso modo :blush:

Grazie ad entrambi, comunque se avete una " guida" per il 4g da linkarmi vi ringrazio, così non faccio domande specifiche qui ( dato che nn mi sembra esista una sezione specifica solo x il 4g)… Xk comunque ho letto qui che ad altri scalano un sacco di mb d traffico in un batter d’occhio…e che non c’è neanche ovunque sto 4g, quindi non so quanto mi attiri
Ciao grazie

A me personalmente non da alcun problema il 4G, consumo come con il 3G e velocità fulminea… Ieri ho preso da iTunes un disco scaricando con la rete 4G e a momenti nemmeno mi sono accorto che aveva fatto…! E parlo di 130 mb circa di musica… Tra l’altro ho un 5s americano che dovrebbe avere delle incompatibilità di rete, ma non ne ho mai rilevate!

Appena attivata ma sinceramente dubito che la batteria del mio 5S regga.

Il problema non è navigare in 4G.

Ma il continuo switchare tra 4G-3G e GPRS (ovvero In Edge) dato che per navigare in 4G (almeno io) lascio sempre attivo il pulsante “Abilità 4G”.

io sono 3 mesi che litigo con la tim perchè continuo a consumare mb con l’app di facebook pur avendo la social lte…non sanno mai cosa dirmi…
ps navigazione semplice nei profili, foto etc non video su youtube etc

Un mese fa mi chiamò un operatore Tim spiegandomi come funzionava il discorso della non erosione dei megabyte per facebook e Twitter, mi disse che il discorso valeva solo sotto copertura 4G!
E sappiamo benissimo che questo tipo di connessione non è arrivata ovunque!
A voi le conclusioni!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ho capito bene o il consumo dei MB su Facebook e Twitter vale solo in 4G?

Non mi era stato detto al centro attivazione, a casa mia non prende il 4G, e l’opzione 4G è sempre disattivata perchè anche in giro per la città prende pochissimo
quindi è come non avessi l’offerta

ditemi che sbaglio

Purtroppo non ti sbagli a meno che la Tim non abbia detto una ca&@ata alla sottoscritta!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk