Impossibile Inviare messaggi vocali su whatsapp tramite Siri

Ciao a tutti,
ho un problema con Siri/Whatsapp nel mio iPhone 13 Pro Max. Non riesco a chiedere a Siri di inviare un messaggio vocale su whatsapp a un determinato contatto. La cosa tornerebbe molto utile soprattutto in auto per mandare vocali senza dover toccare / guardare il telefono.
Se dico “Hey Siri, invia un messaggio vocale su whatsapp a pinco pallino” anziché chiedermi di pronunciare il messaggio mi risponde sempre che “in questo momento whatsapp non è in grado di inviare messaggi audio”. Ovviamente Whatsapp ha il permesso di utilizzare Siri e il microfono.
Che tentativi potrei fare per risolvere? Ho provato a contattare l’assistenza di whatsapp ma appena scrivi i termini “messaggio vocale” ti arriva una risposta automatica che loro non offrono assistenza per i file multimediali… Bella roba!
iOS aggiornato a 17.4 e Whatsapp all’ultima versione.
Anche se non sapete aiutarmi, magari fate una prova con il vostro iPhone e fatemi sapere se a voi funziona. Grazie

Ciao! Confermo il messaggio: “Whatsapp non è in grado di mandare messaggi audio in questo momento”

Prova fatta con due iPhone differenti.

Dal sito Whatsapp, nella sezione faq non è proprio indicata tale possibilità quindi, deduco, non ci siano escamotage per poterlo fare (direi purtroppo ma, sinceramente, è un per fortuna a mio avviso odiando i messaggi audio :joy:)

Grazie per il test!
Anch’io preferisco i messaggi di testo ma a volte con l’audio si riescono a dire più cose in meno tempo :joy:
Strano però che non sia possibile fare vocali tramite Siri… Tecnicamente non vedo impedimenti visto che si possono tranquillamente fare nel caso di normali iMessage.

Si immagino nessun impedimento, se non quello degli sviluppatori di WA che non implementano tale possibilità :wink: e ce ne sono un’infinità di feature che non implementano (tra versione iPad/WatchOS, funzionalità stile Telegram etc)

1 Mi Piace