Durata batteria con ios 8

Buongiorno a tutti…
io sul 5S non ho notato un calo così drastico… E’ pero anche vero che, come sempre faccio sugli aggiornamenti importanti, ho pulito l’iphone con installazione pulita da DFU, SENZA riprendere alcun vecchio backup…
Noto il terminale MOLTO più veloce e con una durata vicinissima al precedente iOS 7

Non vorrei dire una sciocchezza, ma da ieri notte alle 11.45 fino a stamattina alle 9.30 in modalità volo la batterià mi è rimasta fissa al 40%, quindi parrebbe essere migliorata dopo un ciclo di ricarica. però ancora non do’ l’ufficialità, devo ancora fare delle prove

Paranoia mode ON: ma a voi quando lo utilizzate tipo con applicazioni come whatsapp, apple store, internet, impostazioni la batteria non vi cala dopo 2-3 minuti di utilizzo? (scusate per la domanda :D)

hai dimenticato di specificare “rigorosamente in 3g”

Che possa passare la questione sulla durata della batteria… ma affermare che la velocità del dispositivo è aumentata tanto da sottolinearlo, mi sembra un po’ troppo. Capisco le tue funzioni sul forum, ma è troppo “generosa” la tua valutazione, come se volessi smorzare il malumore delle persone. Detto questo colgo l’occasione x augurare buona domenica a tutti portando anche il feedback sulla durata “fuori casa” ovvero in 3G: soliti posti con medio/scarso segnale dual band, solito utilizzo da sabato sera (controllo risultati sportivi, qualche chiamata, sms, poco whatsapp e 10 min. di navigazione) ed il risultato è stato un “simpatico” 50 % volato in 2h di utilizzo. Sottolineo che anche io ad ogni update maggiore ripristino a nuovo in dfu, ma stavolta non è servito ad ottenere i risultati sperati e dovuti. Sottolineo ancora, che con qualunque versione di iOS 7, al giro di boa della batteria non sono mai stato sotto le 3 h di utilizzo e questo si verificava fino a giovedì scorso, prima di installare il “grandioso” iOS 8. Gridare al fallimento sarebbe fuori luogo, ma costringere milioni di utenti ad attendere nuove release, mi sembra una cattiva ed egoistica politica. Detto questo resto sempre un amico dell’apple, perché anche con questo “strano” iOS 8, il terminale è di gran lunga migliore della concorrenza.

beh mr. wonderful,non è che a noi entra qualcosa in tasca se parliamo bene di un firmware…anche a me il dispositivo va bene con ios 8…sia a livello di batteria che a prestazioni,come ogni anno c’è sempre la stessa storia, c’è chi presenta problemi e chi no.

Giusto un appunto (non che abbia bisogno di avvocati difensori asd) : “Capisco le tue funzioni nel forum”… non credo che gli entri nulla a dire che un dispositivo vada meglio o peggio :smiley:
Sono sicuramente pareri dati dalla prova in mano del dispositivo. Io ho sempre detto che iOS 7 sul mio 4 andava alla grande, seppur troppi utenti asserivano il contrario :slight_smile:
Conta che questa è la prima release anche di iOS 8, che verrà sicuramente migliorata col passare degli upgrade :wink:

sicuramente ci sarà da migliorare qualcosa…ci sono molti bug,non a caso abbiamo un topic popolatissimo e che io stessa ho aperto…non lo avrei fatto se avessi dovuto per forza difendere apple :slight_smile:

Non voglio aggiungermi alla lista degli utenti amanti dell’off topic, però trovo curioso che i fortunati possessori di dispositivi fuori dal comune, siamo sempre gli stessi ogni anno, ovvero i vertici storici del forum. Trovo solo una spiegazione: il padrone di casa per mantenere la stabilità pubblica, deve necessariamente dissociarsi da certe cose. Altrimenti sembrerebbe che sia un forum diffamante di un prodotto e per ovvie ragioni di marketing e di “sistema” cesserebbe di esistere. Ovviamente non è questo un motivo minatorio della quiete, mi raccomando a non scambiarlo x tale. Sempre grazie a tutti (soprattutto mods. come te sempre presenti) x i consigli spesso risolutivi dei problemi.

capisco il tuo punto di vista, ti ringrazio del complimento,fa sempre molto piacere, ma fidati che le critiche le facciamo anche noi…come gia detto,fosse come pensi tu,non apriremmo noi stessi questo genere di topic come “durata batteria” o “tutti i bug”, perchè lo sappiamo bene che l’iphone per quanto bello, ha dei difetti…noi gestiamo il nostro dispositivo in modo che non abbia problemi,oppure siamo fortunati o magari abbiamo anche una batteria che fa schifo e siamo talmente abituati a questa batteria che non sappiamo magari nemmeno di avere problemi…resta il fatto che non abbiamo bisogno di parlare necessariamente bene,se ne parliamo bene è perchè abbiamo la fortuna di poterlo fare e non siamo gli unici grazie al cielo. :wink:

Magari perché sono abituati a degli accorgimenti che, forse a primo impatto, non sono immediati per chi morsica “da poco” la mela (capita la battuta? asd).
Anche il solo fatto di ripristinare senza backup, non tutti sono disposti a farlo. Ma, fidati, è una mano santa! Fa filare liscio dispositivi che poco prima erano quasi da buttare per l’eccessiva lentezza.
Stessa cosa con iOS 8! Tu conta che ho fatto aggiornare per ora la mia ragazza (4S) mantenendo il backup. Ancora un po’ di giorni, e se presenterà eccessiva lentezza e (per non andare troppo fuori tema) statistiche d’utilizzo di batteria non soddisfacenti, la farò ripristinare lasciando stare il backup.
Il suo iPhone ne gioverà :wink:

Ok, è il momento di parlare della mia esperienza con la durata della batteria in iOS8 (riporterò “a mano” le varie app e relative percentuali di utilizzo in quanto impossibilitato a caricare una foto. Quindi spero mi crediate sulla parola).

Utilizzo: 4 ore, 27 minuti
Standby: 6 ore, 51 minuti

Luminosità (non automatica) impostata manualmente sotto alla “luna” della modalità “Non disturbare” con alcune variazioni di luminosità impostata al massimo quando ero in posti parecchio soleggiati.

Whatsapp 22%
Home e Blocco schermo 18%
Facebook 14%
App Store 12%
Safari 9%
Mail 3%
Dropbox 3%
Tapatalk 3%
Impostazioni 2%
Foto 2%
Photo Vault 2%
Fotocamera 1%
Messaggi 1%
Perugia Eventi 1%
Amazon 1%
Promemoria 1%
Farm Heroes Saga 1%
Instagram 1%
Twitter 1%

Batteria residua (mentre sto scrivendo questo post): 23%

In definitiva: La batteria a me sembra essere migliorata rispetto ad iOS 7. Prima avrei già dovuto mettere a ricaricare il telefono nelle stesse condizioni di uso, ora invece sono ancora con un 23% residuo. Penso che impostando la luminosità a livelli inferiori o usando quella automatica, potrei avere un notevole risparmio in più di batteria.
Per come la vedo io iOS8, dal punto di vista del “consumo batteria” ha portato a un miglioramento della batteria rispetto ad iOS 7.

In 3G o in wifi? O in entrambe le modalità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto ho omesso di dirlo. Comunque in entrambe le modalità. All’incirca il 65% del tempo in Wi-Fi e il 35% in 3G.

Cavolo molto buono!! Io invece ho notato una diminuzione impressionante, ho già fatto un riavvio forzato, un reset delle impostazioni e adesso proverò con il ripristino, dal ticket Apple mi hanno dato questi passaggi da fare.
Inoltre ho avuto anche tantissimi crash: wa, safari, foto, tetris :), amazon, mail, e altre.
Inoltre è tanto ma tanto lento!!
Altro problema… Se uso qualche altra app e mi arriva la notifica wa, se la scorro in su per mandarla via rimane lì!!! E si blocca!!! In aggiornamento per altri problemi :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alcuni problemi di rallentamenti li ho riscontrati anche io, ma sono piccoli rallentamenti, nulla di così grave. Ah e ho avuto un crash di Safari ma niente di che.
Comunque visti i problemi che stai riscontrando ti converrebbe fare un ripristino in DFU; io l’aggiornamento ad iOS8 l’ho fatto previo ripristino in DFU e, come vedi, sono più i pro che i contro :slight_smile:
Ps: Il rallentamento più grosso io ce l’ho con l’app di Facebook che è molto laggosa (ma presumo verrà aggiornata, almeno spero) per il resto l’esperienza su iOS è buona :slight_smile:

E si! Domani ho la chiamata con Apple per vedere come è andata con il secondo step;) Addirittura mi hanno detto che è possibile ripristinare un app alla volta… Senza dover ripristinare il backup per individuare il problema. Nel senso:
-ripristino e tenerlo pulito con solo i contatti per capire se safari crashia ancora
-installazione di solo wa per vedere se da problemi
-e via di seguito
Non ho ancora ben capito come fare a mettere solo i contatti ma vabbè credo mi diranno loro :smile::smile::smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mia esperienza batteria
Utilizzo: 3 ore
Standby: 19 ore 21 minuti
Carica residua: 39%
Utilizzo (Wi-Fi)

Safari: 30%
Home: 23%
AppStore: 11%
Impostazioni: 7%
Iphoneitalia: 6%
Tapatalk: 4%
Mail: 3%
Asphalt 8: 3%
Foto: 2%
Messaggi e ireal pro idem
Whatsapp, note, musica, fotocamera, torcia : 1%

Credo sia un risultato pietoso :joy:
Ho ripristinato in DFU senza prendere il backup … Farò un ripristina impostazioni

Iphone 4s 8gb.
Di media utilizzandolo nella stessa maniera tutti i giorni da 1 mese a questa parte, con ios 7.1.2, ci facevo dalle 7 di mattina alle 23 di sera.
Ora con l’8 ci faccio dalle 7 di mattina alle 20.
Le app sono le stesse. Le chiamate pure. L’utilizzo pure.

a me, come altri vedo, la percentuale quando scende a volte salta quelche nuomero e mi si spegne il telefono al 3 - 5%. Con ios7 mai successo, anzi quando era a 1% ancora durava