Durata batteria con ios 8

Sono discussioni che affrontiamo ogni anno…purtroppo i consumi non sono sempre uguali per tutti

Io aspetterei qualche giorno x dargli modo di calibrarsi bene il software con la batteria!!!
La testimonianza non è da prendere come definitiva…aspettiamo qualche ciclo di ricarica prima di giudicare!!!

Lampa

Inviato dal mio iPhone 5S

Esattamente la vedo alla tua stessa maniera…
Attendo e continuo ad effettuare cicli di carica completa… :slight_smile:

Salve a tutti, direi comunque da una prima impressione di fare un ciclo di ricarica completa al cellulare perchè la durata della batteria aumenta (almeno a me è così), 25 minuti di utilizzo con whatsapp e company ed è ancora al 100%, staccato 30 minuti fa dal computer.

Il ciclo l’ho fatto, oggi però ho notato per due volte che dal 55% è sceso rapidamente al 53% saltando il 54%, e due minuti fa era al 31% l’ho sbloccato è sceso al 29% saltando il 30%

Durata batteria con ios 8

È. Normale. Ragazzi lo sapevo che sarei arrivato a scrivere questa cosa : n o n C o m i n c i a m o c o n l e p a r a n o i e , perché altrimenti la discussione può prendere una piega veramente estremizzata

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

cmq io mi domando come possa essere possibile ed accettabile che un dispsoitvo in modlaità aereo dove praticamente è tutto “ibernato” consumi un 6-7% a star efermo nell’arco di 7-8 ore quando prima consumava 1-2%

Tralasciando i paranoici discorsi sulle percentuali che ricordo esser soltanto “indicative”, la durata del dispositivo (parlo di un 5s con iOS 8) è visibilmente peggiorata.
Siamo sempre nei limiti di un’accettabile norma, ma sono davvero tristi e inconcepibili solo 6h30’ di utilizzo, in wifi e per di più usando maggiormente semplici sms. Il malumore nasce dal confronto con qualunque versione di iOS 7 adoperata, dove con lo stesso uso superavo tranquillamente 8h30’
Stavolta è indifendibile questo update.

è come quando il 4S è passato a ios7

è inutile, obbligano la gente a cambiare apparecchio praticamente sempre da un anno all’altro.

io malgrado avessi avuto sempre samsung ero passato ad Apple perchè ritenevo che, con semplici e utili accorgimenti, potevo migliorare la durata della batteria e tutto sommato fino a 2 giorni fa ero soddisfatto.

con questo nuovo ios8 invece si è ritornati all’antica e inizio a capire i malumori di quelli che si lamentano gia da anni della bassa autonomia delle batteria apple

Ricordiamoci che siamo ancora ad iOS 8.0 … Non è mai stato perfetto alla prima versione, attendiamo qualche aggiornamento e poi vediamo se è veramente peggiorata la situazione :slight_smile:

A malincuore , ma devo quotarti!!!
Ho fatto solo un ciclo di ricarica completa dopo l’update (anzi , una calibrazione x l’esattezza) , ma noto anch’io un visibile aumento della batteria …non è un’impressione, spero che qualche altra ricarica ,gli faccia bene e si ristabilizzi a come era prima :rolleyes:
Per tutto il resto sembra invece andar liscio , senza crash o brutti lag …come novità mi soddisfa moltissimo , ma se la batteria si dovesse davvero attestare su questo utilizzo ,bisognerà davvero portarsi il caricabatterie dietro tutti i giorni !!!:crying:
Speriamo in bene!!!

e lo so però sono io non sono ottimista

una release ben fatta non ha pecche po almeno non dovrebbe

specie da una ditta che ha un Nome e vende in un giorno 5 milioni di dispositivi nel mondo

Sisi sicuramente non è da aspettarselo da apple una cosa così però può succedere, speriamo cambi qualcosa con i vari aggiornamenti :slight_smile:

Aspettiamo a parlar male dai…:wink:
le novità in questo sistema operativo sono davvero tante …magari basta aggiustare qualche impostazione che ora è di default e che magari senza saperlo , incide negativamente sulla durata …oppure un ripristino delle impostazioni …o meglio ancora , qualche altro ciclo di ricarica completo!!!
Siamo comunque a 2 giorni dall’uscita , non affrettiamoci a dar sentenze :wink:
Anche Ios 7 alla sua uscita , ricordo che non la batteria , era peggiorata rispetto al 6…ma pian piano la situazione è decisamente migliorata …io per lo meno con Ios 7.1.2 , avevo ottimi risultati di utilizzo del tipo , 6:00/6:30 ore in 3G/4G ed addirittura oltre le 8:00 ore in wifi , con più di un giorno di standby :wink: (dati veritieri ,ossia utilizzo vero e proprio , senza l’uso di sveglie o auricolari che aumentano le ore dil utilizzo di molto :cool:)

cmq solo per il fatto che se si va nelle statistiche di utilizzo venga fuori che “Home blocco schermo” consumi il 20% fa cadere lo zibillo con tutti gli zebedei

Ho fatto anche io l’aggiornamento a iOS8 di un iPhone 4S e la durata della batteria è calata moltissimo, sono veramente amareggiato e ho già scritto al supporto apple

Prime 4 5 cicli fatti da quando ho IOS8. Questo è il risultato:


Con iOS7 mi durava sostanzialmente il doppio… Vado di calibrazione e poi semmai di ripristino in dfu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me ora è sceso dal 61% al 59% direttamente, penso sia un’instabilità del software, però io non l’ho ripristinato appena fatto l’aggiornamento, che dite devo fare qualcosa per ovviare questo problema o aspetto semplicemente un aggiornamento?

Potresti provare anche, per il momento, con un semplice riavvio del terminale (home + power sinché non compare la mela).
E vedi se si stabilizza la % così :wink:
Nel caso, puoi fare il ripristino in un secondo momento se vedi che non risolve di molto

Confermo l’evidente calo della batteria almeno su iphone5! È talmente evidente che non si può ignorare! Dal 100% al 90% facevo circa un ora di utilizzo, ora arriva al 90 in molto meno pur non facendo chissà che! È’ il peggior aggiornamento per ciò che riguarda la batteria