Consiglio iPhone 4s

Ciao a tutti, vorrei acquistare un iPhone 4s perché per l’ennesima volta android mi ha fatto dannare con i suoi rallentamenti.

  1. L’iPhone 4s é soggetto a rallentamenti dopo pochi mesi di vita? Ci installerò poche app, farò poche foto, video ecc…
  2. Conviene comprare un iPhone 4s RIGENERATO su AMAZON?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Gli iPhone rigenerati non sono vendibili al di fuori di apple :wink:

No gli iPhone non rallenta dopo pochi mesi…il 4s va ancora a gonfie vele anche se ti consiglio di passare almeno ad un 5 se puoi

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Buongiorno,
sono argomenti sufficientemente trattati… risponderò brevemente; poi potra utilizzare il tasto cerca in alto a destra, per trovare maggiori delucidazioni.

  1. L’iphone 4S è un ottimo terminale, ma sufficientemente datato… dopo di lui, ci son stati 2 terminali e mezzo… iphone 5, 5s ed il “mezzo” 5C (come il 5 con leggerissime migliorie). Piuttosto che un 4S, consiglio un buon usato di un 5, magari con residuo di garanzia.

  2. I prodotti RIGENERATI, nascono in Apple esclusivamente per le sostituzioni in garanzia o a pagamento. L’acquisto di un terminale rigenerato da altri canali, va, di fatto, contro la politica Apple, che potrebbe anche rifiutarne la garanzia.

E allora perché su amazon vendono iphone rigenerati? Comunque posso permettermi solo il 4s quindi nonostante sia datato come cellulare mi assicurate che sará fluido se non pieno di roba ovviamente?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Per favore,siamo in un forum pubblico,cortesemente evitiamo linguaggi poco consoni…ti chiedo cortesemente di modificare. Grazie :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

in attesa della modifica, che se non avverrà porterà ad una ammonizione,
posso confermare che gli iphone, anche se pieni, tendono a non rallentare MAI… Ovviamente Nessuno vuole farle i conti in tasca… Per quanto riguarda il discorso “fluido” , chiaro che tutto dipende dal suo concetto di fluido.
Ribadisco che l’iphone 4S è, tutt’ora, un ottimo terminale, ma con qualche anno sulle spalle.

Vi spiego meglio cosa intendo per fluido…ho acquistato un lg opimus l9 2 circa 2 mesi fa e per passare da un app all’altra nonostante ne abbia installate pochissime ci mette 2-3 secondi e si sente una “laggata”. L’iphone fará la stessa cosa o posso andare tranquillo?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

A mio parere puoi andare tranquillo, io tuttora ho anche il 4s. Però dipende anche dal tipo di app che installi, non è tanto per il firmware quanto per il fatto che gli sviluppatori aggiornano le app in base ai processori e magari su quelli più vecchi rallentano un pochino

Confermo ancora una volta, che l’iPhone 4S con iOS 7.1.2 rimane un ottimo terminale ed è abbastanza fluido. :slight_smile:

Ok grazie mille. Un’altra domanda: nel negozio dove l’ho visto a 319€ c’è scritto che il processore è un A5 dual core da 800 MHz…mentre su internet leggo che è 1024 MHz qualcuno potrebbe illuminarmi??

Dove lo hai letto?
Che ha un processore A5 lo confermo, ma per quanto riguarda i MHz non saprei aiutarti… Prova a guardare sul sito Apple :slight_smile:

EDIT: questa è la scheda tecnica :slight_smile:
https://www.apple.com/it/iphone-4s/specs/

Qui c’è scritto 1024 mhz mentre nel negozio sotto il cellulare c’è il bigliettino e c’è scritto 800 mhz…

Rimosso

Rimuovo il link in quanto commerciale :wink:

Mandate in pM in caso :wink:

Grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Il processore è dual core 800mhz con gpu anch’essa dual core a 250mhz.io ho il 4s posso dirti che il telefono è fluido.ci sono a volte micro lag ma nulla di che è non si impunta mai

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Un mio collega di lavoro che ha il 4s da 8gb come il mio ha riempito tutta la memoria fino a zero byte disponibili e il telefono viaggia come il mio che ha 2,6gb liberi.quindi confermo nessun rallentamento

Bho mi sembra strano 800mhz non dovrebbero essere pochissimi??

Sono sufficienti per ios.non è android e in più c’è la gpu dual core che non è niente male

Ah ok…se c’è solo brandizzato lo prendo o cerco da un’altra parte??

non esistono iphone brandizzati… è un argomento trattatissimo… ti invito a cercare SEMPRE prima di postare.

Alla fine l’ho comprato, nero. Non é fluidissimo ma va bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, l’hai comprato nuovo o usato?
Se è la seconda, ripristina in DFU ( trovi le guide qui sul forum ) e inizializzalo a nuovo. Magari c’era qualche “residuo” di file del vecchio proprietario.