Termini di utilizzo

I termini e condizioni di questa pagina si applicano all’utilizzo del forum http://forum.iphoneitalia.com. Per usare il forum devi accettare i termini di utilizzo.

Il tuo utilizzo del forum

Con riferimento ai termini contenuti in questa pagina, incluso il Regolamento, Spinblog consente l’accesso e l’utilizzo del forum a tutti, purché vengano rispettate le regole.

Condizioni di utilizzo del Forum

Il tuo diritto all’utilizzo del forum dipende dalle seguenti condizioni:

  1. Devi avere almeno 13 anni.

  2. Non puoi più utilizzare il forum se Spinblog decide di revocare questo diritto.

  3. Devi utilizzare il forum seguendo le regole di Uso accettabile e di Standard dei contenuti.

  4. Devi utilizzare il forum seguendo il Regolamento.

Uso accettabile

  1. Non puoi utilizzare il Forum per infrangere la legge.

  2. Non puoi tentare di usare o usare l’account di una terza persona senza il suo specifico permesso.

  3. Non puoi acquistare, vendere o in qualsiasi altro modo scambiare username o altri identificatori univoci usati sul Forum.

  4. Non puoi inviare pubblicità, catene di email, o altre forme di promozione o spam tramite il Forum, né utilizzare per qualsiasi fini indirizzi email o altri dati personali degli utenti del forum.

  5. Non puoi utilizzare meccanismi di accesso automatizzato o di monitoraggio, quali web crawler, plug-in o add-on, o qualsiasi altro strumento informatico ad eccezione del tuo browser web.

  6. Non puoi utilizzare il Forum per inviare newsletter, email di gruppo o qualsiasi altro tipo di comunicazione non autorizzata.

  7. Non puoi affermare o far credere, anche se in modo implicito, che tu sia affiliato o in qualsiasi modo collegato a Spinblog, se non espressamente autorizzato per iscritto.

  8. Non puoi creare collegamenti a immagini o altri contenuti (ad esclusione degli URL) su questo Forum da altri siti web.

  9. Non puoi eliminare, modificare o alterare qualsiasi indicazione di proprietà o titolarità dei materiali che scarichi dal Forum.

  10. Non puoi embeddare o mostrare qualsiasi pagina del forum utilizzando <iframe>.

  11. Non puoi disabilitare, evitare o aggirare qualsiasi restrizione all’accesso o restrizione di sicurezza presente sul Forum.

  12. Non puoi sovraccaricare il Forum con un numero di richieste eccessivo o non ragionevole o con richieste che abbiano come scopo il sovraccarico infrastrutturale del Forum.

  13. Non puoi impersonare terzi individui utilizzando il Forum.

  14. Non puoi incoraggiare o favorire in alcun modo la violazione di questi temrini o delle leggi vigenti su questo Forum.

Standard sui contenuti

  1. Non puoi immettere nel Forum alcun contenuto illegale, offensivo, dannoso, inappropriato nei confronti di terzi.

  2. Non puoi immettere nel Forum alcun contenuto che violi le leggi vigenti, che violi la proprietà intellettuale, i diritti di copyright o la privacy di terzi soggetti.

  3. Non puoi immettere nel Forum contenuto che contenga codice informatico malevolo, quale virus e spyware.

  4. Non puoi utilizzare il forum per diffondere qualsiasi informazione che non hai il diritto di diffondere, ad esempio informazioni confidenziali o personali.

Applicazione delle norme

Spinblog ha il diritto di investigare e perseguire qualsiasi violazione di questi temrini in ogni opportuna sede. Spinblog potrà notificare, cooperare e collaborare con le autorità preposte per perseguire la violazione di questi termini o delle leggi vigenti.

Spinblog si riserva il diritto di modificare, correggere, eliminare o rimuovere contenuti sul Forum per qualsiasi ragione. Se pensi che qualcuno abbia immesso nel Forum o diffuso materiale senza averne diritto, ti preghiamo di notificarcelo immediatamente.

Il tuo Account

L’accesso in lettura al Forum è libero e non è necessario registrarsi. Per utilizzare alcune funzionalità del Forum quali “Rispondi” o “Crea Argomento” è necessario creare un account e accedere a tale account.

Se decidi di registrarti, ti verranno richieste alcune informazioni e dichiari di utilizzare un indirizzo email reale e di tenerlo aggiornato.

Puoi cancellare il tuo account in qualsiasi momento scrivendo a ingo@spinblog.it.

Sei responsabile per tutte le azioni effettuate con l’utilizzo del tuo account, che siano state autorizzate da te o meno, fino a quando non cancelli il tuo account o notifichi a Spinblog la compromissione del tuo account. Dovrai notificare immediatamente Spinblog se hai il sospetto che il tuo account sia stato violato o compromesso. Dichiari inoltre di utilizzare una password sicura e di non condividerla.

Spinblog ha il diritto di limitare, sospendere o rimuovere il tuo account in caso di violazione dei Termini di utilizzo.

Il tuo Contenuto

Il contenuto che diffondi tramite il Forum è di tua proprietà intellettuale, così come è di proprietà intellettuale di Spinblog ogni altro contenuto creato da Spinblog.

Sei l’unico responsabile del contenuto che diffondi sul Forum. Dichiari di non affermare, anche implicitamente, che il tuo contenuto sia in qualsiasi modo supportato, approvato, condiviso da Spinblog.

Il contenuto che diffondi sul forum è di tua proprietà, ma dichiari di essere a conoscenza per potrà essere mostrato ad altri utenti del forum o della rete. Autorizzi inoltre Spinblog a copiare, pubblicare e analizzare il tuo contenuto.

Quanto il tuo contenuto viene rimosso dal Forum, per tua scelta o per scelta di Spinblog, la licenza d’uso del tuo contenuto termina quando l’ultima copia del contenuto è eliminata dai backup, cache o altri sistemi informatici di retention. Altre licenze potrebbero applicarsi comunque al tuo contenuto, ad esempio Creative Commons, anche in seguito alla rimozione del contenuto. Queste ulteriori licenze potrebbero attribuire a terzi, inclusa Spinblog, il diritto di utilizzo del tuo contenuto.

Tezi che ricevono il contenuto che diffondi sul Forum potrebbero violare le condizioni di licenza del tuo contenuto. Dichiari di essere consapevole e di accettare che Spinblog non potrà essere considerata responsabile per questi violazioni ad opera di terzi, né di qualsiasi conseguenza.

La tua Responsabilità

Dichiari di accettare di indennizzare Spinblog da qualsiasi procedimento legale iniziato da terzi a causa della tua violazione dei Termini di utilizzo o di violazione dei medesimi Termini ad opera di terzi soggetti che hanno utilizzato il tuo account. Sia l’utente che Spinblog si impegnano a notificare l’altra parte immediatamente a fronte di qualsiasi procedimento legale legato all’utilizzo del forum. Acconsenti al fatto che Spinblog può controllare e dirigere la difesa in sede legale e qualsiasi altro accordo, ma Spinblog non può accettare accordi legali per tuo conto nel caso in cui impongano su di te conseguenze legali senza il tuo consenso.

Disclaimer

Accetti tutti i rischi di utilizzo del fDrum o del contenuto del Forum. Nei limiti delle legge vigenti il Forum viene fornito come servizio “as is”, senza alcun tipo di garanzia.

Per quanto Spinblog si adoperi al meglio delle proprie capacità e con ogni sforzo ragionevole, non può garantire e non garantisce che questo Forum sia privo di inesattezze, errori e/o omissioni, virus, worm, trojan horse, o qualsiasi altra minaccia, o che il proprio contenuto sia adeguato a un determinato uso o aggiornato.

Spinblog si riserva inoltre il diritto di modificare le informazioni in qualunque momento senza preavviso. L’Azienda non garantisce alcun risultato derivante dall’uso di qualunque contenuto disponibile sul Forum. L’utente è l’unico responsabile dell’utilizzo del contenuto in questo sito.

Il Forum potrebb contenere link o integrare servizi di terze parti. Spinblog non fornisce alcuna garanzia su servizi offerti da terzi. Tali servizi esterni potrebbero essere soggetti a Termini di utilizzo diversi e governati da leggi di altri pesi.

Limitazione di Responsabilità

Né Spinblog né i propri fornitori possono essere ritenuti in alcun modo responsabili per qualsiasi danno emergente dalla violazione di questi termini.

Feedback

Spinblog incoraggia l’invio di suggerimenti sul Forum. Puoi trovare i Contatti qui sotto.

Dichiari di accettare che Spinblog sarà libera di decidere di agire in relazione al tuo feedback, senza dartene notifica, senza richiederti alcun permesso o senza alcun tipo di compenso per te. Dichiari inoltre di non inviare feedback o suggerimenti che possano violare patti di confidenzialità con terzi.

Rescissione

Sia tu che Spinblog possono porre termine all’accordo previsto in questa pagina in qualsiasi momento. Quando termina l’accordo, termina di conseguenza il permesso di utilizzo del Forum come utente registrato.

Dispute

Il territorio competente per qualsiasi disputa legale su questi Termini o sull’utilizzo del Forum è l’Italia.

Contatti

Puoi contattarci all’indirizzo info@spinblog.it.

Modifiche ai Termini di utilizzo

Spinblog si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso i Termini di utilizzo in base ai quali il presente Forum viene offerto. L’utente sarà automaticamente vincolato da queste modifiche nel momento in cui utilizza questo sito e dovrà periodicamente leggere i Termini di utilizzo.