Ziphone e nuova opzione

Ho visto che nelle opzioni della nuova versione 3.0 di Ziphone c’è un tastino che ha illuminato i miei occhi.

Il fake IMEI.

Adesso vi chiedo una cosa che mi è venuta in mente e che magari è una boiata colossale.

Visto che i telefoni venduti ad esempio in francia potrebbero essere, pagando un prezzo stratosferico sim free, e che questi vengono riconosciuti e poi aggiornati in automatico da itunes proprio grazie all’IMEI, se si cambia IMEI all’apparecchio da sbloccare in teoria poi si potrebbe procedere tranquillamente all’aggiornamento"ufficiale" tramite Itunes.

Sbaglio? Dico una cosa che magari non va detta? Se così cancellate pure il post.

Ribadisco il grazie per l’immenso lavoro che state facendo.

CIao.

Re: Ziphone e nuova opzione

[quote=zuperman]Ho visto che nelle opzioni della nuova versione 3.0 di Ziphone c’è un tastino che ha illuminato i miei occhi.

Il fake IMEI.

Adesso vi chiedo una cosa che mi è venuta in mente e che magari è una boiata colossale.

Visto che i telefoni venduti ad esempio in francia potrebbero essere, pagando un prezzo stratosferico sim free, e che questi vengono riconosciuti e poi aggiornati in automatico da itunes proprio grazie all’IMEI, se si cambia IMEI all’apparecchio da sbloccare in teoria poi si potrebbe procedere tranquillamente all’aggiornamento"ufficiale" tramite Itunes.

Sbaglio? Dico una cosa che magari non va detta? Se così cancellate pure il post.

Ribadisco il grazie per l’immenso lavoro che state facendo.

CIao.[/quote]

Cambiare IMEI è illegale, e usarlo per uno scopo come questo lo è ancora di piu, se possibile. Inoltre con ziphone non si ha un cambio dell’imei fisico ma soltanto una sorta di simulazione

Re: Ziphone e nuova opzione

esatto, confermo quanto detto da giuseppe.
anche su ziphone stesso c’è scritto che si può cambiare imei solo per finalità legali!

su ziphone dice che è illegale e se lo si fa e per scopi educativi oppure per riparazioni…quindi cambia l’IMEI in tutto e per tutto…