Salve a tutti,
premetto che ho gia cercato sul forum e ho trovato solo una discussione gia aperta poteva in parte avere il mio stesso problema che non aveva comunque una risposta a seguito…
La settimana scorsa valuto i vari piani vodafone e decido di passare a Zero limits con opzione limits on…
L’opzione per internet mi permette di navigare per 100mb giornalieri pagando alla prima connessione 30 cents…
Il problema sta nel fatto che anche se non mi connetto mi vengono comunque addebitati i 0.30 …
stamattina ho chiamato all’operatore e mi dice che l’iphone scambia dati da solo anche senza aprire safari…
questa mi è sembrata una grandissima fesseria in quanto fino al giorno prima non avevo addebiti di sorta avendo comunque disattivato l’opzione internet mobile una settimana prima di essere passato a zero limits on…
qualcuno ha soluzioni?
sostanzialmente conviene zero limits on… pur collegandosi tutta la settimana vai a spendere 2.10 € invece che 3 euro per la plat… e in piu hai 700 mb settimanali (100 al giorno) invece che 500…
non è che mi stessi lamentando per i 30 cents alla fine ma per l’illogicita della cosa…
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione… arrivo da un nokia E63 dove con la zero limits on pagavo solo se mi connettevo (anche se poi tutti i browsere crashavano XD).
Ora con iPhone mi si connette tutti i giorni da solo, che navighi o meno sul web.
In effetti in questo modo il discorso di pagare solo a connessione non funziona più, una soluzione è, se sai di non dover uscire, di tenere sempre il wifi acceso in casa e sperare di rimanerci sempre connesso, cosa che farebbe cmq consumare molto la batteria.
Altra soluzione, a mio avviso la più sensata, è fregarsene!
Ovvero vedere il rovescio della medaglia. E’ come se hai una tariffa flat da 9 euro al mese per 3Gb e che ogni giorno paghi una piccola rata di 30 euro cent. Nel mio caso a questi vanno aggiunti 15 eurocent per il primo messaggio vodafone e raramente i 38 di una eventuale chiamata. In questo modo arriveresti a spendere manco un euro al giorno e tutto sommato direi che non è una spesa folle.
Se solo penso ai soldi che o buttato via in sigarette posso spendere un 48 eurocent al giorno di telefono direi! Ah ora ho smesso da 6 anni!
Questa discussione è stata aperta tantissime volte. Le connessioni involontarie succedono per 2 cose fondamentalmente, il push attivo e il bug della rubrica (aprendo la rubrica con un account mail configurato l’iphone si collega e scarica la posta).
Alla fine a conti fatti la zero limits on conviene come spesa fissa mensile… Comunque finchè non verranno corrette queste cose c’è poco da fare… Inoltre se vuoi evitare le connessioni involontarie e hai ios4 installato interrompi la rete dati cellulare e il gioco è fatto! (Impostazioni -> Generali -> Rete -> imposti Dati Cellulare su 0
Ecco appunto impostando dati cellulare a 0 si risolve il problema! Ora farò così, non so come ma quando avevo provato a togliere dati cellulare il telefono non prendeva e ho creduto che così facendo non avrei potuto fare e ricevere chiamate e sms!
Insomma 30 cent non sono tanti ma se ogni volta che esco di casa e che non mi becca il wifi me lo accende sono a posto