Zero Limit On o Limit Smart..?

Salve, apro un thread riguardo alla nuova tariffa Vodafone, Zero Limit Smart…Sul mio iPhone al momento ho la Zero Limit On, per internet è perfetta, riguardo alle chiamate un pò meno dal momento che faccio spesso anche chiamate veloci (magari inferiori al minuto) e pago 39 cent..Leggevo che la nuova Smart con 50 cent al giorno comprende tutte le chiamate e gli sms… Mi impensierisce solo internet che sembra avere una soglia molto minore… Qualcuno la sta già provando?

si ma se entri in internet da quello che ho capito si paga altri 50 cent.. quindi verrebbe fuori 1 euro al giorno.

é sempre solo 50 cent al giorno che scattano alla prima attività (sms o chiamata o internet).
Il problema , se così vogliamo dire, è il limite inferiore che riguarda il traffico dati internet che è di un solo Gb mensile (poco o tanto non saprei dire…) contro i 100 mb al giorno della zero limits on. Inoltre con la On se superi il limite , paghi poi altri 30 cent per altri 100 mb oppure i messaggi 15 cent l’uno dopo il centesimo sms (500 per la smart), mentre se li superi con la smart ti cambiano il piano tariffario a loro discrezione.
Devi vedere che uso fai del cell

No paghi 50 cent al primo evento tra sms,chiamata verso Vodafone e accesso internet e poi hai tutto gratis ovviamente restando entro i limiti del piano, é solo per gli mms che bisogna pagare altri 50 cent

Beh internet lo uso, dipende dai giorni, molte volte sfrutto il wifi cittadino x non pagare la connessione.. Sarebbe comoda la Smart per il fattore chiamate, mi capita di farne molte, tra le quali tante veloci.. Quindi mi trovo a pagare 38cent per chiamate da 1 minuto e 38 per chiamate da 20 minuti..ero indeciso sul passaggio perché volevo capire se la connessione mi rimane invariata (velocità, parametri, ecc, il limite sinceramente non lo so, io guardo fb, iphoneitalia e qualche altro sito, non roba grossa, dovrebbero esser suff i 100 mb).. Mi confermate questa cosa quindi?

prova a vedere quanti Mb usi in una settimana e moltiplica per 4.
100 Mb al giorno della Zero Limits On sono decisamente di più del Gb al mese (il triplo) della Smart.

quindi per esperienze qualcuno sa consigliare quale sia la migliore tra le due…^^??

le sto provando tutte…wind da scartare…vodafone così così tim ok…ma non posso avere mille numeri… ma quando in u n giorno si prendono due volte i 30 centesimi vuol dire che ho superato il limite giusto??

infatti io pensavo :blink:che dopo tale soglia si pagasse un costo molto più eccessivo..

Non ho ben capito la tua domanda.

Io ho zero limits smart su iPhone4. Con 50 cent al giorno chiami e mandi messaggi ai numeri vodafone e navighi. L’unica pecca è la soglia di un GB di connessione dati, scaduti i quali cmq la vodafone ti manda un messaggio e puoi comodamente prendere provvedimenti (disabilitare la connessione dati).

Io il primo mese ho esaurito il GB il giorno prima della scadenza.

Ottima tariffa.

Tariffa perfetta per chi come me ha la maggior parte di amici con numeri vodafone. Me ne esco con 19 euro al mese (1 euro a settimana più i 0,50 euro al giorno).

chiedevo tra le due zero limits..quale sia la più conveniente…

salve sono nuovo di iphoneitalia , volevo dirvi che io riguardo a zero limit smart non ci ho capito un beneamato…tronco… cioè ho un paio di domande :

• 50 centesimi al giorno e ho sia i messaggi gratis che le chiamate + 1 € a settimana o 50 centesimi per avere le chiamate + 50 cent se voglio i messaggi + internet + 1 € alla settimana?
    -se io non facessi chiamate me li scalerebbe comunque?
    -e se io non utilizzerei ne messaggi ne internet ne chiamate li scalerebbe?
    scusate ma sono molto confuso e sinceramente spendere 8 € di attivazione più tutto l’ambaradam per nulla non mi sembra intelligente…anticipo le scuse se ho commesso errori o aperto discussioni alla bradipo… grazie

Alla prima azione della giornata, può essere un sms, una chiamata, una connessione internet, ti scala 0,50€.
Ovviamente se tu non fai nessuna di queste cose non ti vengono scalati i 50 cent giornalieri

ok grazie…ultima domanda…ma se facendo un esempio ; chiamo e faccio il minuto (ovviamente pagherò 0.50 cent e qui ok ) ma non faccio messaggi ..i 50 cencesimi valgono solo per le chiamate o sono compresi messaggi e altro ..in parole povere devo pagare 0.50 al di per il primo messaggio , chiamata o altro tutto compreso o pagare o.50 per il primo minuto e poi gratis ,0.50 per il primo messaggio e poi sono gratis pagati separatamente e cosi via?

Come ho detto prima conta la prima azione della giornata: sms chiamate ed internet non sono separati. Paghi solo 0,50€ al giorno

anch’io sono nella stesso condizione di avere la On per non essere soddisfatto per le chiamate, ma allo stesso tempo non so bene se mi può bastare 1Gb di internet al mese (anziché 3Gb). dubbio amletico

ragazzi ma la zero limist smart
funziona con l’apn iphone.vodafone.it ? o devo cambiarlO ?!

alla fine sono passato a zero limits smart e devo dire che è ho fatto una buon scelta!ho risolto il problema delle chiamate (solitamente ne faccio da pochi minuti) e la soglia dati per il mio utilizzo è più che sufficente!

dubbio 1gb

ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi vi chiedo di avere un po di pazienza con me :slight_smile:

ho appena comprato l iphone4, e stavo pensando di passare a vodafone zero limits smart, ma non riesco a capire quanto sia limitativo questo 1 gb al mese, cioe:
[LIST=1]

• quanto bisogna controllarsi nell'arco dei 30gg? (nello specifico, usando i vari skype, youtube o ricevendo le mails...non è che dopo 10 gg ho esaurito il mio giga?)
  • quando si passa a 64 kbps, è cosi terribile la navigazione? [/LIST]

Cavolo mi compro l’iphone e l’unica cosa che voglio è navigare spensierato :frowning:

grazie in anticipo a chi mi aiuta a capire…forum grandioso cmq