[WiP] iPhone 3G: una sfida da non rifiutare!!

Na niente QuickPwn non me lo trova…l’unica è provare con un programma che me lo trova in modalità DFU!! Uffa io non mi voglio arrendere!! Maledettoooooooo :w00t:

Causa inaccessibilità, ho deciso di smontarlo per vedere quale parte è rotta, ed effetticamente a me pare rotto solo il blocco riguardante speaker-connettore e la batteria…l’ho rimontanto ed è tutto pari a prima…non capisco perchè non mi si ricarica…:cursing:

secondo me il problema e proprio la scocca, visto che la batteria viene incollata all’interno e la scheda madre viene avvitata sopra di essa per fare forza, mancando la scocca i contatti non prendono e col nastro isolante non vi è la giusta pressione!
Ti dico questo visto che li riparo!

Ok ma se sto con il dito a premere?? Quindi tu dici che il primo step da fare è ricomprare la scocca?? Prezzo ca?? :stuck_out_tongue:

dipende se vuoi trovarne una a poco ma di scarsa qualità puoi guardare su ebay e trovi tantissime, mentre se ne vuoi una pari all’originale compresa di bezel già incollato puoi comprarla su sefelectronics ma costicchia un pò! successivamente rimonti i pezzi partendo dall’interno della scocca, visto che ci sei ti conviene cambiare direttamente la batteria tanto costa 10€ e successivamente visto che lavori in un centro assistenza potresti fare un lavaggio della logic board in soluzione elettrolitica o con gli ultrasuoni! Per finire Buona Fortuna!

Magari…io non lavoro in un centro assistenza ma facciamo solo vendita diretta e riparazioni easy e non abbiamo ne soluzioni elettrolitiche ne ultrasuoni :crying:
Io pensavo di cambiare scocca(di scarsa qualità o meno non mi interessa perchè il frontale lo ho in buone condizioni!!), batteria speaker antenna e connettore USB, per un totale di circa 80€ di spesa, sperando che ne valga la pena…scusa l’ignoranza bezel cosa è??

EDIT: Ho capito che è il bezel :wink:

A me servirebbe quindi:
http://www.sefelectronics.it/speaker-holder-completo-altoparlante-microfono-antenna-paper-p-444.html
http://www.sefelectronics.it/flex-cable-ricarica-apple-iphone-3g-816gb-bianco-p-389.html
Una batteria e una cover posteriore, e spero di trovare almeno la cover usata o perlomeno qualche prodotto di trovarlo anche usato…se non si possono linkare negozi siete autorizzati ad eliminarli e mi scuso infinitamente :wink:

Aggiornamenti: Oggi ho parlato con il proprietario. Allora lui l’ha acceso e gli si bloccava sul simbolo della mela, l’ha provato a collegare al pc ma nnt non gli smuoveva dal simbolino della mela e preso dal nervoso l’ha segato…Ora non si ricarica manco più perchè sicuramente è saltato il connettore della ricarica, ma ciò che mi sorge in testa è…si si blocca al simbolo della mela all’accensione…cosa potrebbe essere?? :confused1: Poi esiste un modo per ricarica sta maledetta batteria senza usare un iphone??

EVVAI RAGAZZI!! Sono riuscito a ripristinare l’iPhone!! Incredibile ma stamani il negozio per cui lavoravo mi ha lasciato un iphone su cui fare il jailbreak più il caricatore, e così mi sono detto “Bah proviamo a metterlo in carica con questo!!”, attacco e zam l’ho tenuto un pò in carica alla corrente. Poi sono andato in camera dopo circa 30 minuti che era in carica, e l’ho collegato al PC…strano caso ma il computer me l’ha trovato!! Così lo metto in DFU e tento il ripristino e anche qui non so come ma l’iPhone mi è ripartito!! Solo che poi appena si è acceso mi ha chiesto la SIM, così ho inserito la mia, solo che non mi prende campo, e quindi ho pensato che quello sia colpa dell’antenna danneggiata, e per chi avesse visto le foto capisce anche come era messo. Ora ordino i pezzi nuovi poi vi rifaccio sapere come è andata, ma per il momento benissimo :smiley: :slight_smile:
Sono strafelice è una grandissima soddisfazione!! :slight_smile:

Sei un grande! Visto che con un pò di tenacia si ottiene tutto !!! Auguri per il tuo “nuovo iphone”!

Ora devo solo mettergli la cover nuova perchè il cavo funziona, l’antenna pure ma forse la cambio e pure lo speaker grazie al cielo. Volevo solo chiedervi come potevo verificare se il wifi funziona effettivamente perchè sennò cambio anche l’antenna di quello!!

prova a collegarlo a qualche dispositivo wifi, tipo il router per adsl

ciao …chiedo scusa se disturbo…pero uno dei miei sogni e diventato realita…appena ho preso un iPhone 16 Gb bianco…usato pure…cmq…24 ore fa volevo fare un aggiornamento ,mentre era conesso al pc il tel e rimasto bloccato con la imagine di iTunes + il caveto USB,( no lo posso usare piu e come il mondo e andato a p…,cosi mi sento…cmq…x favore datemi una idea vi prego …vi ringrazio

No problem, basta solo fare il ripristino da iphone…da scollegato dal computer premi home per 5 secondi, poi insieme il tasto di accensione e tienilo premuto finchè non campare la mela :smiley:

EDIT: il wifi funziona, perfetto!! :slight_smile:

hai visto V!ruz bastava collegarlo et voilà il wifi mo và! hahaha :slight_smile:

Ihih sisi fantastico sto aggeggio…ora ecco la mia lista della spesa per rimetterlo a nuovo praticamente!!
-Scocca completa (trovata su ebay da Hong Kong a un prezzo stracciatissimo…13.50€ senza spedizioni!!)
-Alimentatore e cavo
-Cover protettiva posteriore
-Antenna
-Batteria
-Sollevavetro

E dopo ho praticamente un iPhone almeno esteticamente nuovo!! Mi mancherebbero le viti per fare un lavoro DOC, adesso le cerco bene!!