Winterboard e icone di sistema

Ciao ragazzi, vi chiedo un informazione che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.

Installando temi con winterboard ho notato che non riesco a far cambiare le icone di sistema (ipod, Telefono, Memo Vocali, Bussola).

Ho fatto moltissime prove e sono riuscito a cambiarle solamente con la sostituzione drastica dell’icona, ho fatto cioè un backup del file icon.png in Var/stash/applications/Compass.app e ho messo la mia immagine chiamandola icon.png…così funziona.

Ho notato anche che i file icona delle suddette applicazioni sono in qualche modo Criptate, io infatti ho provato ad aprire il file Icon.png della bussola e dell’ipod ma non viene aperto da win, mentre quelle di tutte le altre applicazioni vengono aperte…quindi vi chiedo:

esiste un modo per fare andare ste maledette icone con winterboard senza modifiche a mano?

Vi ringrazio anticipatamente…se qualcuno sa come fare gli pago da bere :slight_smile:

Ah dimenticavo ho un 3GS!

è un problema ricorrente, dovresti solo aprire il folder del to tema e vedere che nomi riportano le icone del tema, poi, se differenti all’apps da modificare, vanno solo rinominate…
…purtroppo è un lavoro manuale…

Ovviamente prima ho controllato quello :slight_smile:

In pratica dalla cartella del tema non funzionano, devo andare a modificare proprio il file nella cartella dell’applicazione…peccato :slight_smile:

Ciao giuliom :wink: mi sono registrato proprio per rispondere alla tua domanda e per chiunque altro avesse questo problema. E’ una cosa talmente semplice che non ci si arriva ç___ç

Dopo aver trafficato per un pò sulle icone, ho notato che se cambiavo il nome dell’icona nella cartella del mio tema da “compass.png” a “Bussola.png” tutto funzionava perfettamente, non hai bisogno di sostituire l’icona di sistema :slight_smile:

Quindi vai su Var/Stash/Themes/“Il Tuo Tema”/Icons/

Poi rinomini come ti ho già spiegato, “Voice Memos.png” invece lo rinomini a “Memo vocali.png”

Importante: devono avere lo stesso nome che hanno sulla springboard e OCCHIO ALLE MAIUSCOLE, non so se è un caso, ma se non scrivo esattamente lo stesso nome non funziona…

Testato su 3gs 32gb - WinSCP

guarda questa guida http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/10347-guida-su-personalizzazione-generale.html :wink: