Windows 7 non riconosce iPhone 5 potete aiutami per favore che non so più cosa fare?

Sono disperato, tra i vari tentativi di reinstallare itunes e tutto quanto non appena collego con il suo cavetto l’iphone al pc (da poco formattato per altro), me lo riconosce, però dopo alcuni secondi riavvia il tentativo di installare il dispositivo e dopo un pò appare la nuvoletta in basso a dx con scritto " dispositivo non installato correttamente"… non è neanche problema del cavetto perchè su un altro pc funziona tutto alla grande!!
C’è da dire che andando in “gestione dispositivi” il pc presenta dei triangolini gialli su " periferica di base" quindi dovrei risolvere quel problema? se si come? il problema si pone con l’iPhone e basta perchè mouse esterno e chiavette USB le legge senza alcun problema… andando sempre in “gestione dispositivi” per quanto riguarda l’iPhone mi dice “errore codice 28” e facendo la ricerca online del driver dopo un pò dice “impossibile installare il driver del dispositivo”…ADESSO: AIUTATEMIIIIIIII PER FAVOREEE!!!:crying::crying::crying::crying::crying:

ciao,se su un altro pc funziona…allora il problema è da vedere proprio sul tuo computer…

bonjour lo hai anche disinstallato insieme ad itunes?

Ciao, allora devi provare a disinstallare TUTTO… i servizi bonjour, itunes e tutto cio che riguarda Apple, ovvero anche i driver installati per il tuo iphone. Dal pannello di controllo, clicchi sul dispositivo e lo ELIMINI

Successivamente scollega tutto, riavvia il sistema, installa NUOVAMENTE itunes, riavvia ancora il sistema, collega il cavetto alle porte POSTERIORI del computer (se fisso) e, cosa importante, CAMBIA PORTA USB (meglio se utilizzi usb 2.0 su pc win).

A questo punto, assicurati di avere connessione internet attiva sul pc, collega l’iphone e lascia fare tutte le procedure a windows.

PS
Itunes deve essere installato in base al tuo sistema operativo, ovvero a 32 o 64 bit.
Per evitare problemi, scaricalo nuovamente, collegandoti a questa pagina Apple - iTunes - Download di iTunes
Il sistema Apple, riconoscerà in automatico il tuo OS e sceglierà la versione piu adatta di iTunes.

lo scarico proprio dal sito apple ogni volta! cmq riprovo per l’ennesima volta :slight_smile: vi farò sapere al piu presto grazie

fai tutta la procedura che ti ho descritto prima!

Seguita al puntino…ma ancora persiste…rispetto a prima è che ora lo rileva per lo meno va sottocarica, ma sempre che a risorse del computer non risulta nulla e non esce l’autoplay che esce di solito quando attacchi una chiavetta… mi conviene bruciare il pc direttamente?:cursing::cursing::cursing:

controlla che non ci siano degli aggiornamenti di Windows da fare…

non finisco di fare aggiornamenti sin da quando l’ho formattato, ma se almeno risolvessero qualcosa!!!

piu di cosi non saprei proprio come fare… :blink:

il problema puo essere sui driver… non essendo aggiornato “alla lettera” windows, non riconosce i driver superaggiornati del tuo dispositivo, oppure potresti avere problemi sui driver del controller USB. Ci sono svariati modi per procedere, ma pssono essere rischiosi per l’integrità del computer, se non effettuati nella maniera corretta.

Potresti provare a disinstallare il controller usb, riavviare il computer e lasciar cercare a lui i driver aggiornati, ma potrebbe anche far casini.

Windows 7, chiedo, è originale oppure…

Come è la cosa dell’USB? tipo entrare nel BIOS intendi? Cmq ORIGINALISSIMO altrimenti mica farei aggiornamenti no? :wink:


no dal bios gestisci altre cose…

il pannello usb è gestito da un driver che si trova sempre nel pannello di controllo.
Dovresti individuarlo, eliminarlo, riavviare il computer e procedere con l’attivazione e l’installazione nuova dei driver piu recenti…
Mi ripeto, non è cosa semplice, se sbagli un passaggio rischi di non tornare indietro e dover procedere ad una formattazione.

Potresti dirmi come si fa?! Tanto il pc e vuoto male che vada riformattarlo nn mi costa nulla…

beh allora visto che è vuoto ti conviene procedere direttamente con la formattazione…

Scrivere una guida per operare nel pannello di controllo è abbastanza laborioso; inoltre è una cosa che, nella normalità, si valuta avendo il computer davanti

forse è un problema che devo risolvere dal bios… perchè qst problema me lo faceva anche prima della formattazione e riformattandolo pensavo di risolvere ma a quanto pare non si è risolto nulla… vedrò allora di rivolgermi ad un esperto… puoi chiudere la discussione :wink: grazie per i consigli!!!

Windows 7 non riconosce iPhone 5 potete aiutami per favore che non so più cos…

La lasciamo aperta, se ti va potrai tenerci informati riguardo gli sviluppi. Potrebbe essere utile in futuro anche a chi magari ha gli stessi problemi :wink:
Ovviamente ti auguro che si risolva al più presto

Windows 7 non riconosce iPhone 5 potete aiutami per favore che non so più cosa fare?

Allora fai una cosa… Collega l’iPhone al computer, su gestione dispositivi fai click col tasto destro sul dispositivo e dovresti avere elimina driver.cuna volta fatto ciò elimina tutto quello che riguarda Apple (iTunes, Bonjour, iCloud e chi più ne ha più ne metta) e fai un riavvio.
Ora prova a reinstallare iTunes… Volendo puoi installare solo i driver recuperandoli online :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ah va bene!!! allora riprovo utilizzando st’altro metodo, anche essendo simile a quello dell’amministratore, però magari facendo elimina driver si risolverà?? booooooh :wink: provo subito e vi faccio sapere!

Windows 7 non riconosce iPhone 5 potete aiutami per favore che non so più cosa fare?

Si, sennò installi i driver manualmente :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ahimè neanche così ho risolto… Chissà cosa avrà il mio pc :rage::rage::rage: non so proprio più cosa fare se nn gettarlo dalla finestra!