WIND Voce " Tethering " Scomparsa dopo aggiornamento 4.2.1

Ciao, bel forum innanzitutto :smiley: . Veniamo al sodo, ho un iphone 3g jailbreaked…oggi ho attivato internet no stop di wind…tutto ok però mi servirebbe anche per far l’iphone da modem per il mio computer, dato che ho un adsl scarsa. La voce tethering è scomparsa…
1 ora a cercare su internet, ed hanno tutti questo problema. Come posso fare?
Mi postereste qualche guida funzionante e testata?
Ho un iPhone 3g firmware 4.2.1 jailbreaked con redsnow 0.9.6b4
Ho attivo: percentuale batteria, homescreen walpaper, cydia e basta.
Grazie in anticipo :smiley:

up… aiuto vi prego :smiley:

up daiiiiiiiiiii

mi sa che siamo fregati…
ho trovato un paio di guide ma non vanno…

trovato!
e funziona!
4.2.1 + iphone 3g + wind = sparito il tethering - Hardware Upgrade Forum

sarebbe questa?:

Soluzione iOS 4.2.1 iPhone 3g + WIND e tethering scomparso. Si ripristina anche il logo operatore wind e si elimina il messaggio di inoltro chiamata.

Passo 1: Fate il jailbreak dell’iphone con redsnow (per windows lo trovate qui, per mac qui) se non l’avete già fatto

Passo 2: scaricate iPhoneExplorer per windows o mac, è gratis. Se già avete WinSCP o Putty o Cyberduck altri e li sapete usare vanno benissimo.

Passo 3: patch del commcenter: scaricate questo file CCPatch.wortel.4ALL4.deb
usate iPhoneExplorer per copiare CCPatch.wortel.4ALL4.deb nella cartella
root/private/var/root/Media/Cydia/AutoInstall e riavviate l’iphone due volte

Passo 4: Scaricate questo file: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Una volta scaricato usate iPhoneExplorer (o WinSCP o Putty o Cyberduck) per andare nella cartella /System/Library/Carrier Bundles/iPhone/ e copiare il file WIND_Italy.bundle.

sempre in /System/Library/Carrier Bundles/iPhone/ create una cartella chiamata 22288 (Sì, una cartella chiamata “22288”) e copiateci dentro questi 5 files (che trovate sempre nel file scaricato prima insieme a WIND_Italy.bundel), uno ad uno:

Default_CARRIER_WIND.png
FSO_CARRIER_WIND.png
carrier.plist
Info.plist
version.plist

Riavviate. Ora dovreste avete tutto.(logo, internet, tethering, niente messaggi strani quando chiamate, al posto del tasto della segreteria il creditio residuo). P.s. in futuro per evitare il ripetersi del problema ricordate di dire di no ad iTunes quando vi chiede di controllare se ci sono aggiornamenti per il vostro operatore telefonico (=carrier)

a ragà ho un altro problema…
wind mi và solo in EDGE, c’è in alto a sinistra la lettera E
ho provato a disabilitare l’edge , da impostazioni ho disattivato dati cellulare, dove da sbsettings era rappresentata questa opzione con la lettera E di edge. Solo che ora non và proprio…come posso fare? a mio fratello con l’htc desire gli prende il 3g dove sto io…

si è quella!

l’hai provata? funziona?

FUNZIONA!!! MITICO!! QUESTO TOPIC è DA RILIEVO!!! TETHERING WIND 100% FUNZIONANTE FIRMWARE 4.2.1 !!!
Ps: A chi non piacesse cambiare il logo operatore in alto a sinistra, nell’ultima parte dopo la creazione della cartella 22288, dice di copiare quei 5 files. Voi non copiate quei 2 che finiscono in .png (file immagine). Così sarà tutto normale, e col tethering :slight_smile:

ho provato la procedura ma il Passo 3 non l’ho potuto fare perchè il path indicato non esiste, non solo al termine di tutto ho riavviato, mi è sparita la voce “rete dati” e non compare il logo operatore, in parole semplici sul mio iPhone non funziona. Ho ripristinato tutto e sono di nuovo al punto di prima, non ho il tethering!!! Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un mano?? Grazie

quale path?

ragazzi io non riesco a eseguire il passo 4 e 5…
non riesco a copiare i vari file nelle apposite cartelle…!!!
devo attivare o disattivare qualcosa?

nessuno può aiutarmi?

sono riuscito a mettere tutto come illustrato nella guida.
Ho riavvito l’iphone e non ho più il network cellulare, non ho il logo operatore (devo attivarlo da qualche parte?), la scritta inoltro chiamata non è scomparsa e quello che mi interessava, cioè il tethering non c’è…!!!
ora non riesco neanche più ad entrare in internet, probabilmente si è disattivato l’apn…!!!
mi potete aiutare?
non vorrei fare un ripristino… :frowning:

dopo aver ripristinato il firmware e effettuato il JB ho riprovato ed è andato tutto bene!!!

Aiutatemi!!!
Io non posso completare la procedura perchè qnd entro con iPhoneExplorer non appaiono le ultime due cartelle del percorso (Cydia/AutoInstall)!!!

I file associati a questa guida sono offline. Non è che qualche anima pia me li può dare o magari dirmi dove poterli scaricare? Ve ne sarei infinitamente riconoscente…

Salve, qualche buona anima pia che ricarichi i files che servono al procedimento su qualche altro host? grazie a tutti!!