wind internet, e i miei soldi?

salve a tutti,

ieri ho acquistato un iphone 3gs 16gb in un negozio tim. arrivo a casa lo attivo e tutto ok, scarico qualche app da itunes tanto per provarlo e poi diretto sul sito wind a spulciare le offerte per internet…

attivo la Mega 1500, e mi arriva un messaggio che mi dice che l’offerta sarà attiva entro 48 ore, quindi riprendo la mia scheda wind e la rimetto nel vecchio telefono mentre lascio l’iphone a caricarsi a casa. La sera mi arriva la conferma dell’attivazione della offerta e che mi sono stati scalati i 4 euro di attivazione, scrivo l’apn internet.wind nelle impostazioni e vado a nanna visto che erano le 5 xD…Fin qui tutto ok…avevo 14.83 euro nel telefono quindi scendo a 10.83 dopo l’attivazione…

Stamattina provo a inviare un sms e non lo invia, provo con una telefonata e mi avvertono che il mio credito è esaurito…controllo sul sito wind il traffico recente e nulla di strano…l’ultimo addebito sono i 4 euro per l’attivazione della mega 1500…quindi ora dove sono finiti i miei 10.83 euro? possibile che l’iphone si sia connesso a internet e che comunque abbia pagato invece che usare il traffico incluso nella mega 1500?

se fosse come dici tu… dovrebbe risultare negli addebiti… che forse però, oggi, non riesci a vedere visto che son stati generati oggi stesso (hai detto tu di aver messo la sim nell’iPhone alle 5 del mattino)

2 cose puoi fare

Chiamare l’155 e vedere che se loro han già accesso ai dati odierni

Aspettare stanotte dopo mezzanotte o domani mattina per controllare da internet.

Cmq pare strano che, visto che era arrivata la conferma, il servizio nn fosse attivo…

Però rileggendo il tuo post mi viene una domanda

Hai detto che hai “scaricato qualche app da itunes per provarlo”… ma come l’hai scaricate? da itunes nel pc? o da quello del telefono?

Nel caso avessi risposto “telefono” c’era già la sim wind dentro? o hai sfruttato la wifi?

le app le ho scaricate da itunes sul pc con l’iphone collegato con il cavo usb : /

provero a vedere se in serata aggiornano i dati sul conto

oggi sono passato in un centro wind e il negoziante (che aveva comprato un 3gs nuovo di pacca usandolo anche lui con la sim wind) mi ha detto che ha avuto lo stesso problema…colpa dell’apn…mai lasciarlo in bianco…

purtoppo me ne sono accorto dopo che mi avevano scalato altri 3 euro : |

Beh pero’ la promo riguarda chiamaramente l’ APN internet.wind se non lo metti o ne metti altri…:frowning: