wifi

Salve a tutti, sono nuovo in questo form. Il mio iphone 3g non mi ha mai dato problemi fino all’altro giorno, quando non si connetteva piu al wifi di casa. Leggendo per i vari form ho letto che bisognava fare un ripristino. L’ho fatto ma avendo il jailbreak si era bloccato(usciva la mela e non partiva). L’ho portato da un mio amico che è riuscito a farmelo ripartire, ma adesso essendo un iphone straniero(comprato da ebay) non mi riconosce piu la scheda. Cosa posso fare? perchè per impostare tutto è necessario per forza il wi fii da quello che ho capito… aspetto vostri aiuti e vi ringrazio in anticipo

Presentati in apposita sezione
Metti un titolo specifico o chiudo

Leggi il regolamento del forum
Compila il tuo profilo

come si cambia il titolo?ripeto sono nuovo, comunque mi sono presentato di la. Inoltre che titolo andrebbe bene qui??

Per modificare il titolo vai su “modifica messaggio” e poi su “modalità avanzata” e ovviamente modifica il titolo

Grazie, ho modificato il titolo. Adesso andiamo al succo, c’è qualcuno che puo darmi una mano??

Io sono nelle tue stesse condizioni :frowning:

Vedo che il problema è abbastanza comune, come mai ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, io mi sto già disperando qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/83295-jb-non-riuscito.html#post589304

Purtroppo e’ un problema abbastanza comune ai possessori di iPhone 3G,sopratutto stranieri.
Non si può fare altro che far riparare il modulo wifi
Non esiste una soluzione a livello software.

Ma a me andava prima, ho solo fatto il JB da allora non è più andata la wifi e il iPhone è assolutamente italiano

Prova a ripristinare senza riprendere backup vedi se il wifi riparte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non penso tornerà a funzionare.

Non so se ricordi… (non ricordo con precisione se l
Avevo detto a te) ma avevo una questione con un 3G e il problema dei wifi che non andava più…

Dopo svariati ripristini a più fw ha ripreso a funzionare…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potrebbe essere,pero’ ci sono stati molti altri utenti che hanno provato e riprovato senza concludere nulla…
Certo se a te ha funzionato allora vale la pena provare :wink:

Non ho ben capito, quindi facendo il JB sul 3G si perde comunque la wifi ?

No no,fai una cosa,prova con un ripristino da iTunes e non prendere il vecchio backup,se non dovesse funzionare allora dovrai portarlo in assistenza.

Provato, niente fare, come 3g funziona ma non mi trova la mia wifi.
Ma come è possibile che non si possa sistemare, è ovvio che è stato in seguito al JB, quindi nessun problema hardware, non capisco come non si possa risolvere che con l’assistenza, inoltre non mi pare di avere letto di questo rischio facendo il jailbreak

No no,adesso ripristina l’iPhone,così leverai il jailbreak,poi dovrai mandarlo in assistenza.