Buongiorno!!..essendo un neo possessore :unsure:mi rivolgo a voi o Guru del Melaphonino.
I miei quesiti sono:
Come faccio a capire se sto navigando in rete utilizzando il WiFi o la scheda telefonica??
Senza passare in modalità “uso in aereo” come faccio a scegliere se accedere ad internet tramite WiFi o gestore telefonico??
Grazie
Ciao
… non sono uno dei “guru” , ma sto giusto “dando un’ occhiata” al forum…
Per capire in che modalità ci si stia connettendo al web bisogna osservare l’ icona che compare appena a destra del nome dell’ operatore .
Se appare un’ “antennina” ( o perlomeno qualcosa che le somiglia ) o una “E” o il simbolo “3G” allora significa che l’ apparecchio sta usando la rete dati dell’ operatore di telefonia cellulare . Se invece compaiono dei trattini orizzontali a forma di “onda” ( il numero di trattini , di dimensione crescente dal basso verso l’ alto determina l’ intensità del segnale in ricezione ) vuol dire che l’ apparecchio sta usando una connessione wireless .
Solo l’ operatore dell’ apparecchio può abilitare/disabilitare a sua discrezione la funzione Wi-Fi .
Quest’ ultima , se attivata , ha PREVALENZA sulla connessione dati cellulare , per cui n presenza di segnale Wi-Fi l’ iPhone userà per la navigazione solo questa !
Attento xchè il titolo del post è molto generico e l’argomento è già molto trattato (rischi la chiusura del thread)
Comunque se il tuo melafonino è jailb. usando sbsetting o bossprefs puoi delimitaree il campo di azione dei collegamenti…
Prova a fare un giro in www.iphoneitalia.com e cerca lì la soluzione…
Grazie ad entrambi per i chiarimenti!!..ho provato a cercare tra i vecchi post ma non ho trovato nulla, da qui il titolo generico!
Se qualche amministratore ritiene opportuno cacellarlo od accorparlo ad altro, nessun problema…anzi, scusate per l’uso improprio del forum.