wifi

:DSalve,
trovo spesso wifi con password spesso mettendo 12345 mi fa accedere, il problema è che dopo pur avendo il segnale wifi non posso accedere a safari o ad altri applicazioni che richiedono connessione in quanto mi dicono che non c’è comunicazione col server…credo sia un problema di configurazione dns etc.
qualcuno puo aitarmi in merito??
inoltre esiste una guida relativa ai comandi della shell(zsh) v-term che ho installato???

grazie in anticipo mitici e mitico iphone:thumbsup:

entrare senza permesso in una rete protetta è un reato penale, detto questo in giro ci sono molti wifi che apparentemente sembrano ti facciano entrare ma in realtà non ti danno nessuna possibilità di navigare, e non dipende da alcun tipo di configurazione.

hai ragione dal punto di vista legale diversamente non concordo sul resto…
in merito alle guide su vterm?
grazie

coma mai non concordi sul secondo punto? In gro ne ho torvate parecchie di wifi che apparentement e ti fanno entrare ma poi non poi mavigare. Poi in materia non ne so molto e!:slight_smile:

per quanto riguarda la guida non ne conosco, ti serve qualcosa in particolare

anke io sto avendo questo problema… a volte risolvo impostando come tipo di collegamento statico e inserendo a mano l’indirizzo del router e quello del dns… però non sempre funziona…

ho appena comprato un libro per approfondire la questione, dopo cerchero’ di dare informazioni maggiori in merito…
grazie della disponibilità e buon lavoro

concordo con giuseppe… se riesci ad entrare in una rete wifi anche tramite password o libera… non è detto che riesci a navigare…
es. nel router/rete wifi ci può essere anche il filtro MAC Address, che è un numero univoco (come l’IMEI del cell) il quale è agganciato alla skeda di rete wifi… quindi se il tuo numero non è nell’elenco del router… ti connetti ma non navighi da nessuna parte
oppure il router può essere config, con IP statico e senza gateway (che è la parte WAN cioè internet) quindi “vedi” solo la rete LAN locale ma non esci in internet…
ciao

ottimo concordo…2 cose in merito possiamo cambiare il macaddress si…:wink: tramite appositi sowftware… pensavo inoltre un’altra cosa…
se installiamo cydia successivamente tramite ssh passiamo il file *.tar di aircrack per unix e sulla shell del nostro iphone lo scompattiamo e lo eseguiamo!?!? :smiley: che ne dite boys?

dico ke non è la cosa più legale del mondo! senti a me lascia perdere e naviga con la tua di wifi che non ti può dire niente nessuno ! :smiley:

Peccato che chi installa una rete wi-fi lancia pure il relativo log e monitora il traffico da e per la centralina. Quindi ti beccano comunque e subito che sei entrato. Attento alle denuncie: io sarei il primo!