Ciao a tutti, per caso qulcuno sa dirmi dei metodi per provare a far ritornare funzionante il mio wifi? Perchè mi trova le reti, maogni volta midice "impossibile connettersi alla rete "; sapreste dirmi come mai mi da questo problema?
Sono proprio disperato; mi funzionanva tutto tranquillamente dino a 1 mese fa, poi mi hanno attivato (la vodafone) una promozione per navigare 1 mese gratis,e non funzionava più, una volta disattivata mi è ripartito il wifi per si e no 2 giorni, e ora non funziona più da un bel pezzo.
Ti rispondo io…c’è un metodo facile facile che ho usato anch io essendo cliente vodafone,allora digita nella barra dei siti web dove metti www ecc. il seguente numero: 192.168.1.1 ti apparira una schermara della vodafone,adesso clicca su wifi,fatto cio sotto a wifi si apriranno altre tre voci tu clicca su access control,ora dove ce scritto aggiungi indirizzo MAC basta mettere quello del tuo iphone ed il gioco e fatto!
P.S. ecco il percorso da fare per l’indirizzo dell iphone:
Impostazioni,Generali,Info,Indirizzo WiFi sarebbe quello
sperò di esserti stato d’aiuto! Ciau!
He, è che se metto il “link” che mi hai dato mi si aprono le impostazioni del modem di casa, che non è vodafone..
Grazie per l’interessamento però!
che modem hai?
Un linksys WAG200G
cmq prova dinuovo a digitare 192.168.1.1 se nn hai il modem vodafone si dovrebbero aprire le impostazioni del tuo modem,quindi si dovrebbe aprire la pagina anzi che di vodafone quella di linksys,il procedimento dovrebbe essere simile…vai in wifi e trova dove puoi mettere l’indirizzo MAC del tuo iPhone una volta trovato e aggiunto il gioco è fatto!
Ora provo, il problema però non so se sia questo, perchè da dicembre fino a un mese fa mi sono sempre collegato alla mia rete e a quella di amici, e non capisco perchè ora non si connetta più ![]()
hai detto di aver cambiato gestore giusto? anche io quando avevo infostrada si connetteva senza problemi ,poi passando a vodafone ho dovuto mettere il MAC…
No, avevo attivato una promozione della vodafone sull’iPhone… Io nella connessione wifi a casa ho libero, mentre nel cellullare ho vodafone.
non penso centri qualcosa visto che ti connetti in wifi…comunque prova quel metodo e poi fammi sapere,altrimenti proverò a vedere un altra soluzione ![]()
Ok grazie!