wifi non funzionante dopo aver spento il telefono

Ciao a tutti come da titolo il mio problema è questo: (premetto che ho cercato nel forum argomenti simili e non ho trovato ninente) Ho semplicemente spento il telefono e quando l’ho riacceso ho notato che il wifi non funzionava più in quanto non mi rilevava più la mia rete di casa (NETGEAR). Come è possibile?? ho ripristinato le impostazioni di rete per 2 volte, poi ho fatto il ripristino delle impostazioni generali, ma niente da fare; ho provato anche a spegnere e riaccendere il telefono nel caso in cui tornasse a funzionare ma niente da fare. Ho un iphone 3G(estero) con FW 3.0
Secondo voi se aggiornassi il FW mi risolverebbe il problema?

ma latri apparecchi si collegano al wifi?

Si, gli altri dispositivi come la wii si collegano senza nessu problema.

PLEASE datemi un consiglio!! come procedo per rimettere in funzione il mio wifi senza doverlo portare in assistenza?? GRAZIE

P.S. ho provato con altre reti wifi e non funziona.

fai un ripristino senza backup al fw 3.1.2. Ricorati che dovrai poi sbloccarlo con blackra1n rc3

OK, però se anche dopo il ripristino non funzionasse il wifi come faccio a sbloccare la parte sim del telefono?

ho provato con wifitruck ma niente da fare…se aggiorno e poi non funziona ancora il wifi, come faccio a sbloccare poi la parte sim???

suggerimenti???

nessuno può darmi qualche indicazione??? please

Scusate ma ho qualche dubbio tiguardo al ripristino al FW 3.1.2, cioè io per aggiornare il mio iphone(STRANIERO) jb fw3.0.1 al fw 3.1.2 devo fare ripristina da ituns che mi dice aggiorna e ripristina e poi inizia a scaricare l’aggiornamento e poi fare lo sblocco con blackra1n rc3??? è giusto?..non potrei premere shift+ripristina scegliere il fw 3.1.2 preceentemente scaricato e poi sbloccare la baseband???..anche perchè quando faccio il ripristina da itunes normalmente, quando finisce di scaricare l’aggiornamento mi esce fuori un messaggio di errore che mi dice che si è persa la connessione o connessionscaduta una cosa del genere…cosa significa???

HO aggiornato al fw3.1.2 ma il wifi NON FUNZIONA…adesso mi ritrovo con un iphone bloccato che non posso utilizzare…ho provato a ripristinare le impostazioni di rete 2 volte ma niente da fare e adesso cosa faccio???