Aiutooo!!! Da stamattina non riesco più ad entrare in nessuna delle due reti wifi a cui solitamente mi connetto. Ho aggiornato alla 3.0.1 sperando che succedesse qualcosa, pur sapendo che si tratta di un update del firmware dedicato alla copertura di una falla nella sicurezza sms, ma niente. Che faccio? Vi prego aiutatemi…
che errore ti dà? sepresti spiegare meglio il problema? grazie ![]()
Mi dice che é impossibile connettersi alla rete netgear; alcune volte non la vede proprio e, quando la vede, non riesce a connettersi. Il bello é che ieri sera prima di spegnerlo funzionava perfettamente tanto che mi ero controllato per l’ultima volta la posta prima di andare a dormire.
ma la rete wi-fi che usi è la tua? se sì è probabile che c’è assenza di segnale… è facile che una rete wifi qualche volta perda il segnale anche se si trova in una stanza vicina
Io ho lo stesso problema da quando ho fatto upgrade al 3.0. Non mi vede più le reti a cui mi collegavo. Quando per puro caso dopo tanti tentativi diversi me le vede, mi dice “graficamente” (col segno vistato) che si connette alla rete, ma non mi crea l’indirizzo IP e tutto il resto e quando provo a navigare mi risponde “impossibile connettersi..”. Subito dopo sparisce anche la rete e non me la vede più. Non sono più in grado di navigare in internet dal 26 luglio e quindi non riesco neanche a scaricarmi le app Cydia da quella data.
Allora: fino a ieri sera, anche col firmware 3.0, non ho mai avuto problemi a connettermi alla rete di casa mia ed a quella di mio suocero. Tutto é iniziato stamattina, prima ancora che aggiornassi alla 3.0.1. Dunque non credo che sitratti di problema legato al firmware. Inoltre mio suocero col suo iphone si connette regolarmente e quindi non é un problema del router. Ma che significa?
secondo me è un problema di fw… cmq prova un ripristino delle impostazioni di rete impostazioni/generali/ripristina/
Ma avevi un accesso libero alla tua rete ho hai impostato i vari permessi sul tuo iphone prima di aggiornare?!
Mi sembra difficile che si tratti di firmware visto che fino a ieri sera funzionava tutto perfettamente. Quindi mi consigli di fare un ripristino delle impostazioni di rete? Cosa perdo nel cell se lo faccio?
nessun dato importante (come note, musica, mail, app, ecc) vai tranqui!
Caro Pauri, fatto come dici ma purtroppo risultato zero al quoto. Mi sa che è un problema di hardware. Domani cerco di andare ad un centro assistenza e vediamo che mi dicono. Grazie lo stesso per tutto!
stesso problema…
da quando ho aggiornato e Jlbrk al 3.0 non funziona piu’ bene wifi, a casa si collega ma ho dovuto disabilitare la wap sul router, in altri posti non vede il segnale oppure non riesce a collegarsi nonostante psswrd o wap corrette…
idee??
grazie
Non credo affatto che sia un problema hardware del tuo iPhone.
Ho avuto personalmente la stessa esperienza (assolutamente identica!)aggiornando il firmwre alla versione 3.0.1 e conosco parecchie altre persone nella stessa situazione.
E’ molto difficile che si guasti SOLTANTO l’hardware che gestisce il Wi-Fi per il semplice motivo che il modulo radio che controlla Wi-Fi e altr sezioni radio (tipo GSM-UMTS) è sullo stesso chip. Per cui o funziona tutto o non funziona nulla.
Credo più semplicemente che si tratti di una grande caxxata fatta dai programmatori Apple e che il tutto stia rimanendo sottovoce per evitare casini.
Non ci resta che attendere la 3.1 a Settembre e vedere che succede.
Personalmente, poi, non mi è piaciuta affatto la risposta ricevuta da parte dell’operatore call center di Apple che mi ha precluso ogni possibilità di assistenza al mio iPhone essedo stato acquistato in altro paese europeo.
Mi chiedo… ma sanno che la garanzia di un prodotto acquistato in un paese CEE DEVE valere ovunque ?
Ho deciso che mi rivolgerò all’ADICONSUM.
Oramai è una questione di principio…