WiFi iPad 2 funziona solo da vicino dopo rottura vetro.

Salve a tutti,
Mi affido alle vostre conoscenze e alla vostra esperienza per il mio problema. Oggi il mio iPad 2 WiFi mi è caduto con conseguente rottura del vetro. Da questo momento la rete wifi viene captata solo vicino al/ai modem. Quello che volevo chiedervi era se c’è un modo per migliorare questa ricezione? Consigliereste di cambiare l’antenna del wifi? Le antenne che si trovano in internet quali sono le più affidabili e il suo ricambio è un’operazione complessa con dei rischi? Grazie a tutti per l’attenzioni ed eventuali risposte.

Ciao, io ti consiglierei di far controllare l’ipad in Apple e se non hai la
AppleCare+ sicuramente ti faranno un preventivo di sostituzione display e fagli presente il Wi-Fi, magari si è mosso qualcosa, già che lo aprono…

Inviato dal mio con ciofecaTalk

Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta. Il mio quesito era principalmente sapere se ci fossero dei rimedi “casalinghi” per il mio problema, visto che ormai il mio iPad è vecchio ed avevo già in mente di aggiornarmi, e quindi una cosa che mi permetta di “tirare avanti” fino al prossimo acquisto. Grazie ancora!

rimedi casalinghi su un guasto hw non esistono. potrebbe essersi guastato qualsiasi cosa anche a livello di scheda madre. impossibile dire che sia la sola antenna, anzi tutto sommato è il componente meno delicato. se sei fortunato è solo un connettore, ma è solo una possibilità. in tutti i casi hai bisogno di assistenza qualificata