Wifi da perfetto a inesistente

Scusate se apro un altro topic ma il problema mi pare ancora diverso da quelli che leggo.
Ricevuto iPhone 5 venerdì 21-12. Lo apro in ufficio e lo configuro. Setto il wifi, non ricordo che tipo di crittografia ho e non me ne preoccupo nemmeno perché funziona tutto.
Arrivo a casa setto il wifi e funziona alla perfezione. Sabato mi arriva l’ipad sballo, configuro setto wifi e anche lui viaggia benissimo.
Oggi 25-12 arrivano i problemi. Ho dovuto resettare il mio router. Da quel momento l’iPhone 5 non ne vuole sapere di andare.
WPA2PSK AES non c’è verso farlo collegare
WPA TKIP non c’è verso
OPEN non c’è verso

Il wifi sembra MORTO. A volte vede la connessione a volte no.

Allo stesso router ci sono collegati
1 iPhone 3
1 iPhone 4
2 portatili win
1 iPad
1 iMac
1 PS3

Nessuno di questi mi da problemi.

Cosa posso provare a fare prima di riportarlo indietro?

Grazie ciao

Prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete nell iPhone … Impostazioni/generali/ripristino/ripristino impostazioni di rete

Grazie. Ho ripristinato direttamente l’iPhone ma arrivato alla ricerca del wifi non trova assolutamente nulla.
Sto provando a ripristinare con connessione dati cell ma non ce la fa.
Mi sa che domani mi tocca andare al melanegozio

Hai per caso cambiato canale nel router?

Prova ad aggiornare il router

Lella80 iphone5 tapatalk

Grazie per i consigli. Ho fatto tutto quello che mi chiedete.
Non c’è proprio verso. Il wifi non funziona più. Trova le reti ma non si collega nemmeno a quelle aperte.
Apple mi ha consigliato di configurarono come nuovo. Fatto anche questo ma il problema persiste.
Vi terrò aggiornati. Per ora lo utilizzo senza wifi ma tutte le app di iCloud non me le scarica ovviamente.
Ciao

Scusa, giusto per capire: qual’è il motivo per cui hai dovuto resettare il router? Quali azioni hai fatto sul router? Ciao.

Ho resettato il router perché se ho la’imac collegato la ps3 perde la connessione. Ho quindi aggiornato il firmware del router all’ultima versione poi ho portato il router alle i postazioni di default e poi ho rifatto l’installazione per Alice.
Tutti i dispositivi si sono collegati normalmente mentre l’iphone5 no. Ora sono da mio nipote con un altro router e un’altra connessione. Riesco a collegare tutto a parte l’iPhone. Cifratura WPA2 AES

Questa sera ho scoperto che il wifi funziona solamente se sono nel raggio di massimo 2 mt dal router con qualsiasi tipo di cifratura.
Ovviamente accade solo con iphone5.
Mi sono recato all’app store e con l’aiuto di un commesso lo ho configurato. Nonostante ci fossero moltissime persone, che al contrario di me avevano preso appuntamento, sono stato ugualmente ascoltato ed aiutato e per questo lo ringrazio.
Come dal dottore quando arrivi li non hai più nulla e come per incanto il mio iphone prendeva il segnale.
Allora sono tornato a casa fiducioso che si fosse sistemato tutto ed invece da me non va. Ma come, impossibile. Faccio prove su prove e mi accorgo che funziona solo se sono a meno di 2 mt dal router.
Domani torno al genius, questa volta con appuntamento. Voglio andare in fondo a questa cosa.
Vi tengo informati.
Ciao

Sono tornato alle impostazioni di default. Sono andato a vedere e usa il canale 11. Non ho toccato nulla in questa pagina di configurazione.

Visto che si parla di iPhone5, è aggiornato all’ultimo iOS 6.0.2? E’ stato rilasciato praticamente apposta per risolvere (teoricamente) proprio i problemi delle connessioni Wi-Fi.

Ovviamente si

Sono tornato al Genius bar. Mi sostituiranno il telefono. Deve solo arrivare anche a loro, non ne hanno più.

Sostituito stamattina. Speriamo!
Ho controllato il Mac del modulo wifi. Produttore ancora Apple.

iPad & Tapatalk & Fingers

Facci sapere se con questo va bene il WiFi e se hai sempre iOS 6.0.2. Ciao.

Per ora tutto ok.
Ieri Ho anche installato il 602

iPad & Tapatalk & Fingers