WI-FI segnale debole/inesistente?

Ciao a tutti,

ho da 3 giorni l’iphone 3g 16gb preso con scheda tim ma senza abbonamenti (preso cioe a prezzo intero)

Lo utilizzo con la mia sim vodafone, e tutto funziona bene, e anche se non ho ancora attivato vodafone pack, provando a connettermi con il wifi ho dei problemi di segnale nel senso che dal mio soggiorno, il mio portatile rileva 3/4 reti piu o meno forti, di cui una (libera) a cui riesco anche a collegarmi e navigare (col portatile) anche se il segnale è piuttosto debole e instabile. Dalla stessa posizione iphone non rileva nemmeno una rete.

In università, che è tutta coperta da wifi, riesco a navigare, ma il segnate è di due tacche, mentre quello dell’ipod-touch di una mia amica è sempre al massimo.
Cosa devo fare? Devo riportarlo indietro? C’è qualche impostazione particolare, aggiornamento software o altro che non ho fatto?
Aggiungo che ho aggiornato la versione software subito alla 2.2 e il problema si presenta anche con scheda tim.

Grazie dell’aiuto!

prova a ripristinare le sole impsotazioni di rete

ho provato anche quello, ma nessun cambiamento…

se non va ti conviene fare un ripristino completo allora

fatto, ancora nulla…

devo dire che le reti che il mio portatile rileva non sono potentissime, siamo su max 2 tacche (su 5),anche piuttosto stabili, però l’iphone dovrebbe rilevarle a sua volta no?? invece niente…

ho chiamato l’assistenza apple e il tecnico mi ha detto che non si può paragonare il segnale wifi di un laptop con quello dell’iphone in quanto spesso i portatili hanno antenne dedicate per la ricezione piu potenti.
mah…sarà cosi?

mi ha detto di fare un confronto con un altro iphone…boh…vedremo…

si prova af are il confronto, cmq se sei vicino il segnale deve essere per forza al massimo