wi-fi lentissimo download Iphone 5

ciao a tutti, da quando ho aggiornato IOS 6.0.1 il wi-fi è lentissimo ma solo in download e ping, upload normale.
prima avevo 39 ping downolad 6.49 upload 0.38
adesso ping 181 download 0.42 upload 0.38
Però delle volte funziona benissimo. aiutatemi :slight_smile:

Hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Se non funziona come ti ha suggerito il moderatore, prova con un ripristino in DFU mode del dispositivo, senza riprendere il backup :slight_smile:

si si! ma per esempio adesso funziona benissimo…

Ciao,
dato che il problema è altalenante (come hai appena affermato) sei sicuro che alla centrale dove sei collegato non stiano facendo lavori?
Con il brutto tempo di questi giorni è probabile che le linee siano ancora instabili.

Io incuriosito dal tuo messaggio sto provando proprio ora mentre scrivi…

6,66 Mb in Download (Inquietante, vero?)
0,33 Mb in Upload
Ping 72

anche eseguendo il test da computer è lento! vuol dire che è un problema dell’adsl o telecom

si infatti, a questo punto è un rallentamento della connessione, ma non è assolutamente colpa dell’iphone :slight_smile:

eh si! per fortuna. grazie a tutti:)

Prego :slight_smile:

:wink:

Guarda io ho il tuo stesso problema. A volte funziona e a volte no. Lo Speed Test mi dà ben o male gli stessi risultati anche sul pc, ma non mi fiderei visto che i problemi li ho solo su iphone. A te in particolare quando è lento? Perché io (come già spiegato in un altra discussione) ho rallentamenti soprattutto su Youtube o nello scaricamento delle App. A volte il caricamento si blocca e non riprende più. Se fosse un problema della rete, dovrei avere problemi anche su tutti i 3 pc collegati allo stesso router, e che a dirla tutta sono anche vecchiotti!

Idem.. Anche se il computer non è antico.. :slight_smile:

Caspita vedo che siamo in tanti… Se non ci fosse gente che conferma il contrario, penserei che sia il wifi dell’iPhone 5 in generale a fare schifo.

Comunque anche io sul 4 ho valori abbastanza altalenanti anche se comnuque non ho cali eccessivi (ADSL Alice 7 mega / Router WiFi D-Link), non ho mai avuto idea da cosa possa dipendere anche se penso sia qualcosa nell’ iOS6. L’aggancio al WiFi comunque è sempre stato immediato, almeno in quello non ho mai avuto problemi.

Quello sì, anche prima di aggiornare agganciava subito.. Facendo ripetuti speed test i risultati del DownLoad altalenano dai 0.31 Mb/ps ai 4.5… Fosse fisso anche sui 3 non mi lamenterei di certo.. XD

Comunque ricordiamoci che i test sono anche influenzati dal nodo in cui si connette SpeedTest, magari becchi l’attimo in cui c’è una congestione di rete e ti restituisce un valore basso. Ecco perchè spesso a distanza di un minuto ti da valori molto diversi, non dipende sempre dall’iPhone…