Wi-Fi iPhone meno performante...

Salve a tutti non sono nuovo del forum lo seguo da un bel po’ ma mi sono registrato solo adesso come membro…avrei una domanda da porre…

Possiedo un iphone 2g da 8gb…quando lo comprai aveva il firmware 1.1.4 ho aggiornato il firmware del mio dispositivo solo quando usci il firmware 2.1 e mi accorsi che il mio dispositivo vedeva meno reti wifi…sul momento pensai che forse era un caso, magari nelle mie vicinanze le reti che avevo visto non erano più disponibili…
ieri mi sono ritrovato tra le mani un altro iphone 2g 8gb con ancora il firmware 1.1.4…quindi mi venne in mente di fare una prova ho messo sia il mio iphone con 2.2 che quello con 1.1.4 in “ascolto”, faccio una scansione delle reti e guarda un po’ il mio ne vedeva solo una quello con 1.1.4 ne vedeva 5…per fare la prova del 9 ho acceso il macbook per vedere quante il mio mac ne vedesse e guarda un po’ il mac ne vedeva 5…ora mi spiego perché con il firmware 2.x le performance della wifi siano state modificate??

il perchè le abbiano modificate no sò, forse perchè il telefono ti segnala solo reti che riesce a beccare con una certa forza… mha :confused1:
Comunque puoi risolvere questo problema con dei programmini che si trovano sull’applestore tipo questo: WiFinder

forse mi sono spiegato malino…

Si… dei vari software per fare lo scanning delle reti ne ero a conoscenza…io dico che con il firmware 1.1.4 non solo vedevo più reti ma ci potevo accedere tranquillamente dal firmware 2.x in poi non li vedo più ne con wifiFinder ne simili ne con l’apposito tool nel app Impostazioni e di conseguenza non ci posso neanche entrare.

cioè e come se nel modulo della wifi abbiano aggiunto una limitazione, ok posso capire che abbiano limitato le wifi con una certa potenza ma con il FW 1.1.4 anche se la rete non era potentissima perché lontano cmq la potevo usare…