Wi-Fi e p2p..

Buongiorno a tutti ragazzi… avrei una domanda se era possibile…

Cerco un esperto di reti Wireless (Wi-Fi)…

Ora vi spiego…

Io come sapete ho un BAR, e tramite una società di scommesse, ho ricevuto un modem Wi-Fi… per permettere la connessione ai clienti… Volevo sapere se questo modem, cioè la connessione tramite Wi-Fi che concedo ai clienti, puo essere limitata per quanto riguarda il P2P… :crying:

Grazie a tutti in anticipo… :stuck_out_tongue:

Certo…basta che tieni le ‘porte’ porte chiuse…
Quando vuoi connettere un programma P2P devi dire al router che porte deve aprire…in teoria, nn aprendone nessuna, nessuno dovrebbe potersi collegare…

Si, ma io uso gia eMule per conto mio… e le porte le tengo aperte! Non è che c’è un programma di gestione delle connessioni Wi-Fi… ???

io vorrei continuare ad usare emule, ma bloccarlo agli altri che si connettono con il Wi-Fi. da me!!!

nn devi comunicare loro le porte che tieni aperte per te…di programmi ora nn me ne vengono in mente…magari aspetta la risposta di qualcuno che ne sa di piu’ ;).

ok, grazie lo stesso! sei il migliore… aspe, ma quando sei tornato???

nn sono tornato ancora…sono collegato da un internet point…oggi e’ stato il mio ultimo giorno di lezione perche’ torno in italia domenica…:crying:…ora devo andare.

Vedi un p’ se funziona come ha difensiphone

penso di no! devo impedire anche tramite un firewall che gli altri con la mia connessione a disposizione, possano usate programmi del calibro di emule!!!

io ho:

• Router Alice Wi-Fi

+ 

• Router Wi-Fi Link SYS (con il quale mando il segnale ai PC per l’internet POINT);

+

• Nuovo Router Wi-Fi D-Link, emesso dalla società con il quale devo dare il segnale ai clienti!!!

Se dalle impostazioni del Router/Firewall metto blocca Emule funzionerebbe…???

i wi fi di alice danno problemi di connessione con l’iphone

che centra l’iphone? :confused1: :confused1: :confused1:

cmq grazie per le risposte!!!

ragazzi sarebbe meglio che questi problemi legati ad emule si trattino in privato se necessario, come sapete è vietato parlarne sul forum, anche se in questo caso non è per pirateria ecc

anche io penso che sia meglio simo, cmq sia il p2p è sempre un canale di pirateria :slight_smile:

si, ma qui si parla di bloccarlo… cmq, raga ho risolto, usando un proxy… non so come, ma sono riuscito a nascondere le porte del mio router grazie a delle guide che per me erano aramaico!! XD XD XD …

credo si possa chiudere!!! Grazie a tutti…

prego dani