Whatsapp senza 3G

Ciao a tutti!

Sono appena entrato nel mondo Apple, quindi sono ancora un po’ inesperto; chiedevo quindi un chiarimento riguardo all’applicazione Whatsapp;
Ho un Iphone 4S 16GB con un abbonamento della 3; ho notato che se disattivo WI FI e il 3G, non posso utilizzare l’applicazione; ho notato anche che un amico, che ha un abbonamento Vodafone, disattivando sia WI FI che 3G riesce lo stesso ad utilizzare Whatsapp e inoltre compare un pallino bianco in alto a sinistra;
Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito?
Vi ringrazio

Ciao

La 3 funziona solo in 3G… senza 3G non hai dati internet, a meno che tu non vada in roaming con tim (pagando un bel po’ di soldi).

La 3 non ha copertura EDGE. disattivando Wi Fi e 3G vai in Roaming su altri operatori (es. TIM) e di conseguenza non hai una connessione dati attiva (se il roaming è disabilitato come di default). Per questo motivo WhatsApp non ti funziona.
Con la 3 se vuoi una connessione dati sempre attiva non puoi disabilitare il 3G

Ciao, what’sapp funziona solo ed esclusivamente via internet. Mi pare impossibile che disattivando tutto al tuo amico funzioni. con la vodafone lui sicuramente disattiva il 3g ma non i dati. Il pallino indica rete gprs mentre il 3g è l’umts. Tu disattivando il 3g disattivi tutto poichè la 3 non utilizza il gprs o l’edge (una E piccolina in alto a sinistra).
Per spegnere del tuttto i dati devi impostare su zero dati cellulare

La rete della TRE è solo 3G(UMTS), mentre gli altri operatori hanno anche la vecchia e più lenta rete GPRS o EDGE, il pallino di cui parli infatti è il simbolo del GPRS ed è tramite questo che il tuo amico usa whatsapp, tu in pratica disattivando 3G non hai più connessione dati, gli altri operatori invece, anche se più lenta, ce l’hanno ugualmente

grazie a tutti per le risposte tempestive!

Che eleganza nella risposta.

vivissimi complimenti…veramente…

vedi di modificare immediatamente quel post se non vuoi la chiusura del topic

Lorenz82s, edita subito il tuo messaggio.
Ricorda che sei in un forum pubblico e non in taverna.

Lorenzo ti ricordo che questo e’ un forum pubblico,non sei al bar con i tuoi amici,e’ richiesto un linguaggio consono ad un forum
Edito,la prossima volta verrai segnalato

Signor conte, modifichi immediatamente il suo intervento o dovro prendere provvedimenti vs il suo a account.

IMMEDIATAMENTE :mad:

Chiedo scusa!
Provvedo subito

Vuoi un consiglio? Cambia operatore

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

La pianti di scrivere cose senza senso???