Whatsapp: i messaggi arrivano in ritardo

Salve a tutti [emoji1] ho comprato da poco un iphone SE (ios 9.3.2 con operatore wind) ed ho notato che in più occasioni i messaggi mandati su whatsapp arrivano in ritardo (mezz’ ora o più) sia sotto rete wind che sotto wifi, ho eseguito anche varie prove mandando qualche messaggio ad un telefono android che avevo a portata di mano ed in effetti ho notato che i messaggi non arrivavano fino a che non accendevo il display dell’ android allora a quel punto arrivava la notifica e di conseguenza sul mio iphone compariva la doppia spunta, in ogni caso ciò non succede sempre ma solo a volte, come si può risolvere?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Buongiorno, deve essere un problema di rete, puoi provare a vedere se è attiva l’opzione su Impostazioni/Generali/Aggiornamento app in background, scorrere fino a che trovi WhatsApp e attivare la spunta se non è attiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’ app è gia aggiornata all’ ultima versione, presumo sia un problema del mio telefono poichè i messaggi inviati da altri a me arrivano subito…

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

In ogni caso su “aggiornamento app in background” whatsapp è attivo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciao,

fai una semplice prova… metti una sim di un’altro operatore… oppure puoi provare con un ripristino impostazioni rete. Ovvio fai una prova alla volta e vedi il risultato.
Se non risolvi con nessuno dei due… come ultima spiaggia io tenterei un ripristino in DFU configurando come nuovo iphone.