Whatsapp e Tim - ultimo aggiornamento v2.11.3

Per i clienti Tim, qualcuno ha notato una maggiore velocità nell’invio di media ad altri utenti su whatsapp? Io, da cliente Tim, si. Le invia tutte al primo colpo! Anche per il download, tutto al primo colpo.

Guarda, onestamente parlando anche io ho notato un po di rapidità in più rispetto a prima…
Pensavo fosse solo la mia fantasia, invece me lo hai confermato anche tu :slight_smile:

Io ho percepito più velocità in tutto

Inviato dal mio IPhone 4 tramite Tapatalk

Quindi a rigor di logica, il problema di incompatibilità non era dovuto a Tim che blocca i dati in transito su whatsapp ma whatsapp che non supporta standard di Tim

Penso di si

difficile da dirsi…
Whatsapp è sempre andata bene con TIM.
Ora è chiaro che con l’aggiornamento, tutto è migliorato… io la penso così

È’ migliorata anche con altri operatori

esattamente, infatti ogni aggiornamento porta delle migliorie… a quanto vedo, la più grossa miglioria è stata per TIM :slight_smile:

Non saprei in quanto gli altri operatori non hanno problemi uguali a quelli di Tim.

I problemi che riscontravo con Tim fin alla penultima versione erano:
-lunga attesa per “attendo rete” “connessione” in particolare quando chiedevo e riaprivo l’app;
-lunga attesa per l’invio di media e spesso non inviava niente di niente
-lunga attesa per il download di media e spesso non scaricava niente.

Ora fa tutto, come già detto, alla perfezione.

Un aggiornamento che ci voleva come il pane va…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Hai ragione

Ci voleva è vero,
Ma comunque bisogna fare attenzione, in quanto ci stiamo avvicinando molto ad android, in quanto con questo nuovo aggiornamento dell’app, molti dettagli sono simili (esempio:non compare più “digitazione” ma "sta scrivendo ecc… )
Chiuso OT.

purtroppo non ho ancora potuto aggiornare per mancanza di credito nella carta :mad: ma ho ricevuto qualche screen da un amico stanotte.

beh, l’interfaccia è molto simile a quella di android, soprattutto nelle conversazioni, oltre a quello che ho descritto sopra

Confermo anche io, sono Tim, prima avevo i vostri stessi problemi, con l’aggiornamento invece va benissimo e invia tutto al primo colpo e velocissimo!!!

Ciao a tutti,
ho un iphone 5 e TIM SPECIAL , uso la versione ormai più aggiornata di whatsapp 2.11.4 ma ho sempre problemi a scaricare le foto o i video da whatsapp… si blocca nel download e devo ripeterlo più e più volte.
Oggi dopo 10 minuti di tentativi , per disperazione ho dovuto scaricare una foto collegandomi in wi-fi
Specifico che il cell prende 4 tacche su 5 ed è in 3g.
Cosa posso fare per risolvere?

Ciao, che apn utilizzi? ibox o wap?

apn dati cellulare: wap.tim.it
apn mms : unico.tim.it

Come apn dati cellulare prova a mettere ibox.tim.it … riavvia il telefono e vedi se funziona :slight_smile:

Grazie per le celeri risposte, sembra andare uguale, cioè si ferma a metà download e non va più…
C’è altro che posso fare?