Whatsapp 2.18.51 - va in crash ogni 20 secondi

Vai in Apple Store / Aggiornamenti / scorri fino a trovare Whatsapp / quando lo trovi fai un rap sull’app / Cronologia versioni

Leggendo questa discussione avevo deciso, per scrupolo, di non aggiornare Whatsapp alla versione 2.18.51 ma attendere una versione successiva.
Invece sabato avevo lasciato il wifi attivo e l’aggiornamento è avvenuto in automatico…
Facendo gli scongiuri, non ho ancora riscontrato alcuna anomalia o blocco dell’applicazione, che sto usando regolarmente. E ho anche io un iPhone 6 con iOS 11.3.0…
Quindi non saprei cosa concludere, ma mi sentirei di escludere la possibilità che si tratti di una versione con un bug, credo che il problema segnalato derivi da una combinazione di fattori presenti sul dispositivo specifico… possibile?

L’unico fattore possibile che mi viene in mente è lo spazio libero. Il mio iPhone è un 64 GB con 20 giga liberi, che comunque non sono pochi La cosa veramente strana è che quello che va in crash non è l’applicazione in sé (infatti tutti i messaggi continuano ad arrivare in background e sul desktop del salvaschermo, e il programma continua a funzionare regolarmente sul computer) ma la sua leggibilità all’interno del cellulare… scusate il linguaggio confuso ma non saprei spiegarlo meglio. A parte questo però non saprei trovare altre spiegazioni: come ho già detto, non ho mai fatto alcun Jailbreak, il sistema operativo è aggiornato all’ultima versione… non ho attivato niente di particolare… l’unica differenza rispetto al cellulare di dfecia è che il mio è un iPhone6S e che il sistema operativo non è 11.3.0 ma 11.3.1