whats app e sim fastweb problemi notifiche in ritardo

ciao,
avevo un iphone 3gs ( passato a mia moglie )
con whats app regolarmente acquistato,
quando mi inviamo msg con whatsapp mi arrivano in notevole ritardo ( anche 30 minuti )
non ho mai avuto problemi
sarà il mio nuovo gestore fastweb? ( sia appoggia alla rete tre )
la stessa scheda l’ho inserita nel mio iphone 4s stesso problema
le ho provate tutte ( almeno penso )
mi aiutate per favore?
grazie mille

Prova a inserire una SIM di altro operatore e visto che hai due iPhone sotto mano fai un controllo incrociato e invia prima dal 3GS al 4s poi viceversa un messaggio con whatsapp in questo modo dovresti capire se il problema è iPhone+fastweb o se il problema è nei telefoni, in tal caso prova a disinstallare e re installare l’app…


I am here: Google Maps

Ho il tuo stesso problema!
Da almeno una settimana!
Visto che sono passato anch’io a Fastweb da pochissimo, direi che il problema è l’operatore telefonico…
Hai risolto in qualche modo? Hai fatto qualche segnalazione?
Ciao e grazie

anche io con fastweb gli imessage e notifiche whatspp mi arrivano moooolto dopo!

ragazzi avete saputo se si è risolto il problema?Anke io vorrei fare questo passaggio a fasteweb ma ho + di un dubbio!!

la connessione dati fastweb è garantita dalle reti H3G quindi nessun problema.

Uso fastweb con sim aziendale su un 3gs e non ho nessun problema.

Salve, ho lo stesso problema di tutti voi, anche se sinceramente non riesco a capire. Allora ho la mia ragazza che con iphone 3gs jb 5.0.1 che all’inizio ha lamentato qualche problema ma nulla di grave, poi ci sono io che con l’iphone 3gs no jb 5.1 che ho grandissimi problemi e poi c’è il mio amico con iphone 4s 5.1 che non ha nessun problema di notifiche. ovviamente abbiamo tutti Fastweb mobile. Per quanto mi riguarda io ho i seguenti problemi: le notifche email impostate regolarmente non funzionano se non quando entro e scarica in manuale (ovviamente tutto è impostato in push e scarica con i dovuti banner ecc), whatsapp arriva con un ritardo di almeno 20 minuti e dulcis in fundo imessage mi segna il messaggio come inviato ma non lo consegna.
La cosa che ho notato è che sembra quasi che nei momenti in cui non si usa, internet vada in una sorta di sleepmode e che nel momento in cui si stanno usando applicazioni che richiedono la connessione la cosa ritorni alla normalità. in wifi tutto cio non accade ovviamente.
Ho contattato più volte il servizio fastweb e secondo loro non ho nessun tipo di problema. e quindi me la devo cavare da solo.
sono partito che avevo io5.0.1 jb, poi ho ripristinato a 5.1 da backup, poi ho ripristinato come nuovo iphone, insomma sono un po con l’acqua alla gola.
Qualcuno di voi ha notato miglioramenti o ha addiruttura soluzioni che non comprendano il cambio di gestore?

Grazie a tutti e buona pasqua passata,

Steconte

E’ lo stesso IDENTICO problema che ho io con il mio 4S…avevo scritto anche in un’altra discussione!
Ma come operatore ho H3G ITA (che poi è quello dove si appoggia fastweb)…non so più cosa fare! Ho provato ad inserire una sim TIM e il problema NON si verifica!
Ho chiamato Apple e 3Italia…

Apple e la 3 che ti hanno detto? Sapere che anche la 3 ha di questi problemi, mi rassicura un pochino, almeno più siamo e meglio è.
Comunque da quando hai questo problema?
Io mi sono accorto di averlo da 3-4 giorni, ho perfino tolto il jb e aggiornato perchè avevo letto di un toogle di sb setting che bloccava le notifiche ma ora senza jb ho capito a malincuore che non era il mio caso.
Comunque Non ne sono sicuro ma sembra che ci sia un lieve miglioramento da ieri sera piu che altro per quanto riguarda mail e imessage. ma è tutto ancora da verificare.

Ce l’ho ad intermittenza da quando ho comprato il 4S (3 novembre).
Apple mi voleva far fare le classiche prove: ripristino impostazioni di rete, ripristino senza backup, etc. Le prove non le ho fatte prima di tutto perchè ho 5.0.1 con jailbreak (e non lo voglio perdere) e secondo poi perchè tanto avevo già provato tutto prima che uscisse il jailbreak e i problemi restavano anche dopo ripristino senza backup!
3Italia invece…ho provato con 3-4 operatori diversi poi ho perso la pazienza…inutilità VERA :wink:

Se puoi essere più specifico nelle prove che ti ha detto mamma Apple mi offro volentieri da cavia dato che c’ho perso l’untethred per sta storiaccia.
Quindi do tempo un mese a fastweb\h3g di risolvere il problema altrimenti torno ad altro operatore! praticamente di imessage e email ci vivo quindi… Ste cose solo in italia…

Guarda ho parlato anche con un operatore di livello 2. Ti fanno fare:

  • ripristino impostazioni di rete che trovi in Impostazioni –> Generali –> Ripristina –> Ripristina impostazioni di rete
  • ripristino totale impostazioni tramite dispositivo che trovi in Impostazioni –> Generali –> Ripristina –> Cancella contenuto e impostazioni
  • ripristino iOS tramite iTunes senza riprendere il backup

Ma come ti ripeto a me non ha funzionato…il problema si è poi ripresentato, è poi sparito, si è poi ripesentato e così via :frowning:

Purtroppo speravo in qualcos’altro dato che tutto quello che hai elencato l’ho gia fatto, senza successo ovviamente. è davvero ma davvero strano, è strano soprattutto il fatto che non colpisce tutti e che comunque arrivati a questo punto è un problema della h3g. Ma addirittura è un problema che lamenti da novembre!!! Non mi rallegra affatto.
Penso proprio che oggi mi farò un giro per i vari centri fastweb e 3. Se scopro qualcosa ti farò sapere al più presto.
Ho provato a contattare Ciccetto che ha aperto questo post per vedere come avesse risolto ma purtroppo non risponde. comunque teniamoci in contatto.
A presto

Io ho un 4S (pulito senza JB) con pochissime app installate (una ventina) con FW 5.1 con gestore H3G e non ho mai avuto nessun problema di questi tipi. I messaggi arrivano in tempo reale e tutto ciò che sfrutta la connessione 3G funziona in tempo reale. Non penso quindi un problema di gestore ma di device, altrimenti a tutti comparirebbero gli stessi problemi (a meno che sia una determinata zona che abbia problemi ma ne dubito…). Non saprei a parte dirvi di provare a fare un ripristino in DFU e installare solo watsapp e provare così sul pulito.

Fatto e rifatto e rifatto. Ma nulla. Per la cronaca due settimane fa stavo con wind(per 1anno e mezzo con internet) e funzionava alla grande. poi col cambio…
Dubito sia il device dato che è bello che testato.

Allora se hai fatto pure questo è un mistero… Provare a cambiare sim ?

non avendo in casa un’altra sim con internet attivo è un po complicato ma sarà la prox mossa tra oggi e domani e poi aggiornerò anche se alberto888zz l’ha fatto, ed è tornato tutto alla normalità!

Provato il cambio sim e pare che sia tornato tutto alla normalità.
Per quanto riguarda fastweb sembrerebbe il lento miglioramento per quanto riguarda email e whatsapp ma non ci giurerei, il problema ora continua a rimanere imessage che consegna i messaggi quando decide lui ma solo verso determinati contatti (che comunque so avere per certo connessioni attive al100% wifi e 3g);
a te come procede?

Steconte, ricordati che è concesso un up ogni tre giorni :slight_smile: Se devi aggiungere qualcosa, modifica il precedente messaggio :wink:

Perdonami ho contato male :joy: