salve ragazzi, approfittando del fatto che son stato 2 giorni al mare senza caricabatteria, ed aver scaricato completamente il telefono 10 ore fa, ho voluto fare una calibrazione della batteria, che se ben ricordo va fatta scaricare del tutto almeno 8 ore dopo essersi spento. Il fatto è che sono passati 10 ore e tutte le volte che tengo premuto il tasto di accensione mi compare il logo della batteria rossa con il simbolo della spina, quindi la corrente c’è ancora, e son passate 10 ore, quanto ci mette a morire del tutto?
evita di cercare di ammazzare del tutto la batteria. le batterie al litio se scaricate completamente possono danneggiarsi, infatti solitamente possiedono un circuito di protezione che mantiene un minimo di carica, motivo per cui continui a vedere l’avviso. inizia la carica o la rovini, la calibrazione l’hai fatta.
Esatto come dice “timido”, dopo che si è spento da solo è sufficiente lasciarlo spento per qualche ora, non è il caso di provare a riaccenderlo, lo metti in carica, aspetti che si accenda quindi lo spegni per farlo caricare da spento per circa 4 - 5 ore.
ok grazie avevo capito male, pensavo che andava prorpio “ammazato” fino allo stremo, grazie come sempre
No no, anzi “ammazzare” totalmente la batteria è controproducente, come ha scritto “timido”. Ciao.