Vorrei aggiornare il mio iphone...mha...

Vorrei aggiornare il mio iphone alla versione 4.2 ma ho dei dubbi.

1-Se ci sono problemi per quanto riguarda l’aggiornamento.

2-Se devo nuovamente sbloccare il telefono, in quanto ho molto applicazioni installate.

Mi aiutate?
Grazie

ma è straniero o italiano?
se è italiano puoi farlo tranquillamente!
per le applicazioni fai una sincronizzazione con itunes oppure clicca con il tasto dx sul nome dispositivo/trasferisci acquisti!

Il telefono è italiano. Ma volevo sapere se dovevo sbloccarlo nuovamente dopo l’aggiornamento.

si certo!

Allora io ho la versione 4.1 e vorrei aggiornarlo alla 4.2
1-ripristino il mio iphone con itunes
2-lo aggiorno
3-per sbloccarlo nuovamente? Quale procedura uso?

Grazie per la pazienza.

ripristina da itunes e automaticamente ti aggiornerà al fw 4.2.1 ,poi se lo vuoi sbloccare segui questa guida
GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

stessa procedura sia su mac che windows!

il problema è capire se il tuo è vecchio o nuovo iboot , se è vecchio è un jb untethered, mentre se è nuovo è un jb tethered cioè ad ogni riavvio o spegnimento devi rifare la procedura!

se nel caso fosse nuovo iboot ,qiundi jb tethered io ti consiglio di aspettare che esca un tool tipo Limera1n!

prego:)

Nota: per jailbreak tethered si intende che, dopo aver eseguito questa procedura, sarà necessario riconnettere il dispositivo al computer ad ogni riavvio ed utilizzare nuovamente Redsn0w selezionando l’opzione “Just boot tethered right now”. Senza eseguire questa opzione, infatti, il dispositivo resterà in Recovery Mode e non sarà possibile accenderlo normalmente. Per jailbreak untethered, invece, si intende il classico jailbreak (come quello attualmente eseguito da Limera1n e Greenpois0n sul firmware 4.1) che non presenta questa limitazione.

dici di avere molte applicazioni installate… tutteprovenienti dall’apple store o anche da altre fonti? da quali?

Le applicazioni sono tutte da apple store a parte una.

N.B.: ma se io connetto il mio iphone a un computer mac, devo sempre sbloccarlo vero dopo averlo aggiornato?